News / attualità

09 Dicembre, 2020

Che cosa rende unico ogni Natale? La magia dell’attesa, le sorprese sotto l’albero, le amate tradizioni da ritrovare, lo spirito delle feste da condividere con i propri cari. Per ognuno c’è un desiderio diverso e per esaudirli tutti la ricetta è sempre la stessa: basta una fetta dei due ingredienti natalizi per eccellenza per regalare al periodo di feste un gusto inconfondibile. Perché con Cotechino e Zampone Modena IGP in tavola, anche quest’anno saranno davvero #FestePerFette!

La campagna natalizia 2020 di Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP realizzata da YAM112003 è online da ottobre a dicembre 2020 ed è strutturata in formati differenti. Quattro video edutainment per raccontare le principali caratteristiche del prodotto con un tone of voice leggero e ingaggiante; due carousel con focus ricette attraverso i quali spingere gli utenti a scoprire la ricetta completa sul sito; quattro video ricette con cui stimolare la fantasia degli utenti e infine il coinvolgimento di tre influencer che racconteranno come portano in tavola Cotechino e Zampone Modena IGP durante le feste.

Le influencer coinvolte sono Valentina Tozza (la_cucina_che_vale), Stella Menna (unastellaincucina) e Simona Mirto (tavolartegusto). Ciascuna di loro realizzerà una ricetta con protagonista il Cotechino Modena IGP: la sfida sarà proporre ai propri utenti una ricetta tradizionale italiana che si prepara con il cotechino, alla quale verrà aggiunta una caratteristica propria del creator.

Guarda una video ricetta

Credits
Creative Director: Gory Pianca
Client Director: Alessio Petracchi
Strategic Director: Stefano Rocco
Account Manager: Margherita Punzi
Project Manager: Giulia Mottini
Head of Content: Veronica Brognara
Art Director: Filippo Ferretti

Articoli correlati

Popeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano

12 Novembre, 2024

Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...

Continua a leggere

Conclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori

12 Novembre, 2024

Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...

Continua a leggere

Le sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola

12 Novembre, 2024

Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...

Continua a leggere