News / attualità
Che cosa rende unico ogni Natale? La magia dell’attesa, le sorprese sotto l’albero, le amate tradizioni da ritrovare, lo spirito delle feste da condividere con i propri cari. Per ognuno c’è un desiderio diverso e per esaudirli tutti la ricetta è sempre la stessa: basta una fetta dei due ingredienti natalizi per eccellenza per regalare al periodo di feste un gusto inconfondibile. Perché con Cotechino e Zampone Modena IGP in tavola, anche quest’anno saranno davvero #FestePerFette!
La campagna natalizia 2020 di Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP realizzata da YAM112003 è online da ottobre a dicembre 2020 ed è strutturata in formati differenti. Quattro video edutainment per raccontare le principali caratteristiche del prodotto con un tone of voice leggero e ingaggiante; due carousel con focus ricette attraverso i quali spingere gli utenti a scoprire la ricetta completa sul sito; quattro video ricette con cui stimolare la fantasia degli utenti e infine il coinvolgimento di tre influencer che racconteranno come portano in tavola Cotechino e Zampone Modena IGP durante le feste.
Le influencer coinvolte sono Valentina Tozza (la_cucina_che_vale), Stella Menna (unastellaincucina) e Simona Mirto (tavolartegusto). Ciascuna di loro realizzerà una ricetta con protagonista il Cotechino Modena IGP: la sfida sarà proporre ai propri utenti una ricetta tradizionale italiana che si prepara con il cotechino, alla quale verrà aggiunta una caratteristica propria del creator.
Credits
Creative Director: Gory Pianca
Client Director: Alessio Petracchi
Strategic Director: Stefano Rocco
Account Manager: Margherita Punzi
Project Manager: Giulia Mottini
Head of Content: Veronica Brognara
Art Director: Filippo Ferretti
Articoli correlati
Andrea Zucca e Nevio Zucca de L’Ippogrifo raccontano l’impresa e il marketing B2B alle scuole della Comunità Nazionale Italiana della Croazia.
Raccontare il mestiere di imprenditore nelle scuole per spronare i ragazzi a mettere a fuoco...
Continua a leggerePopeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano
Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...
Continua a leggereConclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori
Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...
Continua a leggereLe sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola
Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...
Continua a leggere