News / attualità

10 Aprile, 2019

È online dal 1 marzo scorso la nuova “Be Human”, gamification a supporto del programma loyalty Unieuro Club ideata e sviluppata dalla Roncaglia Relationship Marketing. Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, conferma così, per il sesto anno consecutivo, la sua fiducia nei confronti del Gruppo Roncaglia, che per il 2019 supporterà con comunicazione multicanale anche il lancio e la diffusione del programma.

“Be Human” arricchisce il tradizionale programma di loyalty permettendo di accumulare punti non solo con gli acquisti ma anche partecipando a divertenti attività on-line finalizzate a promuovere un uso sempre più sano e consapevole delle tecnologie.

Le attività di Be Human consentono ad Unieuro di moltiplicare le occasioni di contatto, costruendo una relazione con il pubblico fondata sul coinvolgimento emotivo e sulla memorabilità dell’esperienza. Negli anni il programma ha creato una community attiva di utenti fidelizzati, che tornano periodicamente sulla piattaforma accessibile da unieuro.it per scoprire i nuovi giochi e diventare protagonisti partecipando alle attività proposte.

Quest’anno la piattaforma accompagna gli utenti alla scoperta delle passioni che sbocciano nelle diverse stagioni, le stesse passioni che accendono il cuore della tecnologia dei prodotti Unieuro. Con un ricco calendario di appuntamenti, gli utenti possono divertirsi con le tecnologie legate alle attività del periodo. Inoltre lo speciale appuntamento fisso CuoreDì, online tutti i martedì e solo per 24 ore, permette agli utenti di arricchire la propria raccolta punti e al brand di stimolare un dialogo continuativo con i propri clienti.

“Nella precedente edizione abbiamo avuto una media di accessi giornalieri più che doppia rispetto agli anni passati”, afferma Santa Maccarone, CRM Director di Unieuro. “Quest’anno abbiamo voluto inserire appuntamenti fissi ed attività a scadenza per rafforzare ancora di più il legame tra il mondo virtuale e la vita di tutti i giorni, instaurando con i nostri clienti una relazione costante e continuativa sui vari canali”.

“Siamo felici della rinnovata fiducia da parte di un’azienda come Unieuro”, evidenzia Giulia Roncaglia, amministratore unico della Roncaglia Relationship Marketing. “Creatività e divertimento continuano ad essere i punti di forza delle nostre gamification, che arricchiscono il programma loyalty tradizionale incrementando le occasioni di contatto con il pubblico a prescindere dal momento dell’acquisto”. ')}

Articoli correlati

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere

In DLV BBDO arriva Daniele Dionisi come Executive Creative Director

31 Luglio, 2020

Daniele Dionisi entra nell’agenzia guidata da Stefania Siani (CCO) e Marianna Ghirlanda (CEO) per dare...

Continua a leggere