News / attualità

14 Maggio, 2020

La Fondazione OTB lancia la sua prima campagna di raccolta fondi per celebrare e sostenere le persone coraggiose che lo meritano di più durante una pandemia. La Fondazione è l'organizzazione non profit di OTB, il gruppo a cui fanno capo i marchi di moda Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor & Rolf, Amiri e le società Staff International e Brave Kid, fondata dall'imprenditore italiano Renzo Rosso. Sin dalla sua creazione nel 2008, OTB Foundation ha aiutato più di 250.000 persone attraverso 200 e più diversi progetti internazionali, con la missione di riequilibrare le disuguaglianze sociali e contribuire allo sviluppo sostenibile delle aree e delle persone meno avvantaggiate in tutto il mondo.

Durante l'emergenza Covid-19, la Fondazione OTB ha intrapreso diverse iniziative volte a fornire supporto agli ospedali più piccoli e meno conosciuti in diverse città italiane. Queste iniziative includono: donazioni di dispositivi di protezione, distribuzione di maschere, fornitura di attrezzature tecnologiche all'avanguardia per prevenire la diffusione del virus, conversione di reparti ospedalieri esistenti in sezioni Covid-19 dedicate, donazione di disinfettanti e sistemi di disinfezione per ambulanze, distribuzione di disinfettanti per l'aria, caschi respiratori, maschere a pieno facciale, e tablet per consentire ai pazienti di rimanere in contatto con i loro cari. Le iniziative possono essere visualizzate su www.otbfoundation.org/project/covid-19-emergency/.

Ma la Fondazione OTB ha intenzione di fare ancora di più. Per questo, insieme a Publicis, ha creato un video di raccolta fondi che celebra le varie espressioni di coraggio che le persone hanno mostrato in questi tempi.

Basato sul principio che ogni piccolo atto di coraggio (e gentilezza) ne genera altri, lo spot è una raccolta di alcuni dei video più toccanti, divertenti e coraggiosi che sono stati condivisi online durante questi ultimi mesi. Dai vicini che improvvisano un brindisi tra diversi balconi, ai costumi di dinosauro usati per fare acquisti in sicurezza, alle coppie che si sposano con le mascherine, ai bambini che vengono accolti nel mondo con minuscole maschere.

Una reazione a catena che parte da un'azione coraggiosa e porta ad aiutare i più coraggiosi che ne hanno più bisogno: il personale medico, i loro pazienti e i più colpiti dalla pandemia.

Solo i coraggiosi possono aiutare i coraggiosi. E poiché il mondo ha bisogno di ancora più coraggio, tutti sono invitati a donare su www.otbfoundation.org/donate.

Per vedere il video: https://youtu.be/lGuG72zL4QI

Credits
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Global Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Creative Director and Head of Art: Costanza Rossi
Associate Creative Director: Andrea Sarcullo
Senior Copywriter: Ruxandra Drilea
Digital Account Director: Ilaria Castiglioni
Head of TV Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Antonella Capella
Junior TV Producer: Martina Mozzillo

Film Credits
Editor: Luca Fornaciari
Colorist: Daniel Pallucca
Music Title: Madman World
Composer: Brian Jacobs
Publisher: Sizzer Music
Audio: Screenplay, Milano

Articoli correlati

We Are Social alla Milano Digital Week: appuntamento il 28 maggio con “WTFuture / Podcast Edition”

27 Maggio, 2020

La settima edizione di WTFuture, il format di eventi ideato da We Are Social per discutere i...

Continua a leggere

Canali&C accompagna Ceetrus Italy nel piano di comunicazione cross mediale per la riapertura dei centri

27 Maggio, 2020

CEETRUS Italy ha definito insieme a Canali&C, già agenzia e storico partner per la comunicazione e marketing del...

Continua a leggere

Havas pr e SWG insieme per analizzare come il target over 65 affronta il Covid-19 e la riapertura

27 Maggio, 2020

Il target dei nuovi boomers è tra le fasce della popolazione maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19...

Continua a leggere