News / attualità

05 Dicembre, 2018

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus affida le attività di comunicazione sui canali social e di pianificazione media digitale a Spencer & Lewis, agenzia di PR e comunicazione integrata associata a PR HUB di ASSOCOM.

Compito principale di Spencer & Lewis è quello di gestire i canali di comunicazione online della Fondazione - Facebook, Twitter e Instagram – e di curare le digital PR per sviluppare una narrativa coerente e integrata sui diversi social media in grado di diffondere i valori caratterizzanti, l’identità e il commitment globale della realtà. Le attività digital punteranno, inoltre, a informare il pubblico online dei numerosi progetti portati avanti da Operation Smile Italia Onlus attraverso l’ideazione di campagne solidali ad hoc che avranno l’obiettivo di coinvolgere la community e attivarla, supportando così anche le iniziative di fundraising e donazione.

“Questo incarico conferma la fiducia di Operation Smile alla creatività, all’expertise e al know-how del nostro team - afferma Giorgio Giordani (nella foto), Presidente di Spencer & Lewis, che aggiunge - Comunicare l’impegno della Fondazione è un compito estremamente delicato. La sfida non è soltanto quella di sensibilizzare l’opinione pubblica ma anche costruire un flusso tematico che metta insieme l’universo medico-scientifico e quello sociale. Siamo onorati di continuare a collaborare con questa importante realtà e viviamo con grande entusiasmo lo sviluppo strategico e quotidiano del progetto”.

La sinergia tra la Fondazione Operation Smile Italia Onlus e Spencer & Lewis ha già ottenuto un grande risultato con la campagna #SmilingOnion diventata da subito virale: ha ottenuto 3.5 milioni di visualizzazioni sui social media, oltre 1 milione tra interazioni e condivisioni, per un totale di circa 130 milioni di visualizzazioni tra mobile, uscite tv e pubblicazioni stampa. Il successo di #SmilingOnion culmina con la vittoria del primo premio nella categoria “Charity, Fundraising e CSR” al Grand Prix Relational Strategies del 2017 e l'argento nella categoria “Cause, Charity non-profit marketing” dell'IMC Award 2018.

Fondazione Operation Smile Italia Onlus è parte di un’organizzazione umanitaria internazionale formata da una rete di migliaia di medici volontari, infermieri ed altri operatori sanitari impegnati quotidianamente in missioni e progetti di cura per migliorare la qualità della vita e restituire il sorriso a bambini affetti da malformazioni cranio-facciali, palatoschisi e labiopalatoschisi, provenienti da circa 60 Paesi poveri del mondo. In Italia è attiva con i progetti “Smile House”, “Un Mare di Sorrisi” e “World Care Program”. ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere