News / attualità
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus affida le attività di comunicazione sui canali social e di pianificazione media digitale a Spencer & Lewis, agenzia di PR e comunicazione integrata associata a PR HUB di ASSOCOM.
Compito principale di Spencer & Lewis è quello di gestire i canali di comunicazione online della Fondazione - Facebook, Twitter e Instagram – e di curare le digital PR per sviluppare una narrativa coerente e integrata sui diversi social media in grado di diffondere i valori caratterizzanti, l’identità e il commitment globale della realtà. Le attività digital punteranno, inoltre, a informare il pubblico online dei numerosi progetti portati avanti da Operation Smile Italia Onlus attraverso l’ideazione di campagne solidali ad hoc che avranno l’obiettivo di coinvolgere la community e attivarla, supportando così anche le iniziative di fundraising e donazione.
“Questo incarico conferma la fiducia di Operation Smile alla creatività, all’expertise e al know-how del nostro team - afferma Giorgio Giordani (nella foto), Presidente di Spencer & Lewis, che aggiunge - Comunicare l’impegno della Fondazione è un compito estremamente delicato. La sfida non è soltanto quella di sensibilizzare l’opinione pubblica ma anche costruire un flusso tematico che metta insieme l’universo medico-scientifico e quello sociale. Siamo onorati di continuare a collaborare con questa importante realtà e viviamo con grande entusiasmo lo sviluppo strategico e quotidiano del progetto”.
La sinergia tra la Fondazione Operation Smile Italia Onlus e Spencer & Lewis ha già ottenuto un grande risultato con la campagna #SmilingOnion diventata da subito virale: ha ottenuto 3.5 milioni di visualizzazioni sui social media, oltre 1 milione tra interazioni e condivisioni, per un totale di circa 130 milioni di visualizzazioni tra mobile, uscite tv e pubblicazioni stampa. Il successo di #SmilingOnion culmina con la vittoria del primo premio nella categoria “Charity, Fundraising e CSR” al Grand Prix Relational Strategies del 2017 e l'argento nella categoria “Cause, Charity non-profit marketing” dell'IMC Award 2018.
Fondazione Operation Smile Italia Onlus è parte di un’organizzazione umanitaria internazionale formata da una rete di migliaia di medici volontari, infermieri ed altri operatori sanitari impegnati quotidianamente in missioni e progetti di cura per migliorare la qualità della vita e restituire il sorriso a bambini affetti da malformazioni cranio-facciali, palatoschisi e labiopalatoschisi, provenienti da circa 60 Paesi poveri del mondo. In Italia è attiva con i progetti “Smile House”, “Un Mare di Sorrisi” e “World Care Program”. ')}
Articoli correlati
Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.
Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...
Continua a leggereOn air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.
Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...
Continua a leggere“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa
Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...
Continua a leggereElectrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend
Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...
Continua a leggere