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30 Marzo, 2021

Ambientazioni futuristiche, musiche emozionanti e il piacere della scoperta tecnologica: sono questi gli elementi che OPPO, fra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, ha scelto per la campagna di lancio dei nuovi smartphone Find X3 Series. Una campagna integrata a 360° e multicanale che prevede investimenti su TV, print, digital e social network.

“Lo spot della campagna è un emozionante viaggio, sia alla scoperta del futuro sia alla riscoperta dei colori che ci circondano e accompagna l’immaginazione dello spettatore nell’innovativo mondo OPPO che da sempre vede la tecnologia come una forma d’arte”, commenta Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia. “Un approccio integrato e multicanale ci permetterà di supportare al meglio il lancio della nuova Find X3 Series che sta ottenendo un ottimo riscontro tra i consumatori e ci consentirà di incrementare ulteriormente la brand awareness nel mercato italiano”, conclude Lazzini.

Il concept creativo racconta una vera e propria riscoperta del colore grazie alla nuova generazione di smartphone OPPO Find X3 Series: una lineup che unisce all’innovazione tecnologica il fascino della riscoperta del modo in cui vediamo il mondo, grazie a fotocamere e display che catturano e riproducono fino a 1 miliardo di differenti gamme cromatiche.

Nello spot, le musiche emozionanti di Hans Zimmer – il famoso compositore tedesco vincitore di numerosi premi come un Academy Award®, due Golden Globe®, tre Grammy®, un American Music Award e un Tony® Award – e le iconiche ambientazioni, trasportano lo spettatore all’interno di una narrazione che conduce l’immaginazione verso un mondo futuristico, fatto di scoperta, avventura e innovazione.

Il perfetto accostamento fra il mondo della tecnologia e quello dell’esplorazione mette in luce i valori fondanti alla base di OPPO Find X3 Series, una gamma di prodotti che fa dell’innovazione, della ricerca e scoperta, il cuore pulsante del proprio DNA.

Lo spot della campagna è on air nelle versioni da 30” e 15” sulle principali emittenti tv nazionali ed è supportato inoltre da una campagna a 360° che prevede investimenti su print, digital e social. L’adattamento per l’Italia è firmato dall’agenzia Sun-TIMES, mentre la pianificazione media è a cura di Mindshare.

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