News / attualità
Nuova importante affermazione per il Gruppo Roncaglia, che ha ricevuto un Oro nella categoria “Use of social media in events” al Bea World 2017, il Festival internazionale degli eventi e della live communication che si è svolto a Porto, Portogallo, dal 15 al 18 novembre.
Riservata alle eccellenze delle event industry mondiale, questa 12° edizione del BEA World organizzata da ADC Group ha visto 296 i progetti in concorso provenienti da 27 paesi, fra cui Cina, Canada, Stati Uniti, Italia, Germania, Francia e Russia.
L’Oro è stato assegnato a #GoMB, progetto olistico realizzato dal Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz, che sul canale Twitter Mercedes-Benz ha ingaggiato con creatività i tifosi della Formula 1 e li ha resi elemento fondamentale del team, trasportando per la prima volta le emoji dai social al mondo reale, in una innovativa interazione fra digitale ed evento
I finalisti hanno presentato i progetti in gara secondo il format delle live presentation davanti ad una prestigiosa giuria composta professionisti della meeting industry mondiale, guidati dal presidente Andrea Faflíková, Ceemea PR & Event Manager di The Lego Group.
“Siamo particolarmente contenti che un progetto così complesso e di così straordinari risultati sia stato apprezzato anche da una platea internazionale di altissimo livello”, è il commento di Paolo Roncaglia (nella foto), azionista del Gruppo. “200 milioni di reach, trending topic non solo in Italia ma anche in UK e Francia, #GoMB – sottolinea Roncaglia - è il frutto della capacità di utilizzare in modo creativo e innovativo le potenzialità della tecnologia, attivando una sinergia di grande impatto fra sfera digitale e mondo reale”.
“Questo ottimo risultato è frutto non solo del lavoro di squadra fra i talenti della nostra agenzia - osserva Paolo Roncaglia - ma anche della fondamentale collaborazione con un cliente come Mercedes-Benz, che ha ‘fatto squadra’ con noi in una azione congiunta”. ')}
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere