News / attualità

29 Settembre, 2021

Il 2020 si è chiuso in maniera estremamente positiva per quanto riguarda il rapporto tra Inside e Orthofix. Sono state tante le soddisfazioni colte, tra cui i cinque i premi vinti grazie alla campagna dedicata a “JuniOrtho”, la linea pediatrica dei prodotti Orthofix. È quasi superfluo specificare chi è Orthofix: una realtà imprenditoriale fondata in Italia, con sede centrale attualmente in Texas, USA. Oggi è un'azienda presente in settanta Paesi, che si divide tra il quartiere generale statunitense, la sede veneta, le succursali di San Paolo, Parigi, Londra e Monaco di Baviera.

Da diversi anni Orthofix ha scelto Inside come partner per le proprie strategie di Digital Marketing, e da quest’anno anche per lo sviluppo di parte dei materiali divulgativi cartacei.

Il valore aggiunto dell’agenzia indipendente, associata UNA, è quello della competenza a 360° nella comunicazione d’impresa, tradizionale e digitale, grazie al lavoro di 70 professionisti estremamente competenti nelle diverse aree di azione.

Relativamente alla prosecuzione del rapporto con Orthofix, Inside, guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, si occuperà delle fasi di analisi, strategia e operatività per diversi brand legati all’azienda, in particolare:

Pediatric & Limb reconstruction: la divisione di Orthofix che si occupa di soluzioni all’avanguardia nel settore pediatrico relativamente alla ricostruzione degli arti.
Foot & Ankle: una specifica sezione con un suo portfolio che include prodotti in grado di trattare un ampio spettro di deformità di piede e caviglia.
Trauma: le soluzioni traumatologiche dell’azienda comprendono dispositivi progettati per aree anatomiche specifiche.
Orthofix Academy: il servizio di formazione professionale di Orthofix, che offre corsi educativi di alta qualità, includendo sia eventi di formazione in presenza che online.

Gli interventi di Inside riguardano la comunicazione tradizionale, con le brochure verticali di prodotto, oltre a una serie di complesse azioni lato digital.

Parliamo di interventi UI e UX sui siti esistenti al fine di innalzare l’esperienza utente da parte del pubblico in target, attività di SEO e SEA per incrementare la visibilità dei siti, consulenza e strategia per i profili LinkedIn, oltre al restyling grafico di singole componenti web.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere