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Oltre 14.700 accessi nei primi 5 mesi e più di 66.500 interazioni per le prime 8 attività lanciate: questi i risultati che testimoniano il grande successo di e-noiSPECIAL, la nuova piattaforma di engagement riservata al personale Enel Italia e realizzata dalla Roncaglia Relationship Marketing.
Il progetto, dal distintivo claim “Il vantaggio di vivere l’energia dall’interno”, mira ad accrescere l’awareness dei valori aziendali, informare sull’evoluzione dello scenario energetico nazionale e sui prodotti, i servizi e i vantaggi destinati specificatamente ai dipendenti Enel Italia.
e-noiSPECIAL fa parte di un più ampio programma di comunicazione interna affidato da Enel Italia al Gruppo Roncaglia, con l’obiettivo di massimizzarne il coinvolgimento e la partecipazione degli oltre 32.000 dipendenti alle iniziative promosse dall’azienda nel mondo dell’energia ed ai diversi business aziendali.
Su e-noiSPECIAL l’utente è chiamato a interagire con game, attività e quiz. Tutte le attività, che fino al prossimo anno accompagneranno il personale Enel Italia lungo un percorso di edutainment, sono caratterizzate dalla conoscenza dei numerosi vantaggi, diretti e indiretti, riservati ai partecipanti ed alla condivisione delle azioni intraprese da Enel per la collettività.
"Per Enel Italia abbiamo realizzato un ampio e strutturato progetto di gamification, che attraverso un percorso fatto di divertenti e creative attività di engagement riesce a trasmettere un senso di appartenenza, creando una vera e propria ‘community aziendale" spiega Antonio Bruno, Loyalty & Promotion Manager del Gruppo Roncaglia. “Inoltre il progetto permette di ricevere continui feedback costruttivi dagli stessi dipendenti, per innovare e migliorare i servizi a loro dedicati”.
“Il supporto alle aziende per comunicare in maniera innovativa con i propri dipendenti richiede la continua ricerca di nuovi modelli”, dichiara Giulia Roncaglia, amministratore unico della Roncaglia Relationship Marketing ed azionista del Gruppo . “In questa chiave, la gamification rappresenta una efficace opportunità – evidenzia Roncaglia – infatti può coinvolgere in modo ludico, generando awareness e rafforzando la motivazione del personale, che così viene stimolato a divenire il primo brand ambassador dell’azienda”. ')}
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