News / attualità

15 Luglio, 2022

Oversonic Robotics, nasce nel 2020 in Brianza con un disegno imprenditoriale e un obiettivo volto al progresso e al benessere: rendere fruibili i benefici che il futuro ci può portare sviluppando e migliorando le capacità cognitive dell’intelligenza artificiale. Questo significa creare soluzioni ed applicazioni innovative nel mondo dell’industria e della sanità. Oggi, dopo soli due anni, grazie all’opera dei fondatori Fabio Puglia e Paolo Denti, Oversonic è già un punto di riferimento dell’innovazione Made in Italy.

Sostenibilità e progresso sono i core values di Oversonic che ha come obiettivo quello di agevolare la vita dell’uomo attraverso l’intelligenza artificiale, facendo del “Human Centered Approach” la propria filosofia.

Il nuovo sito ideato e creato da TEND Global Communication rispecchia la vision dei founders attraverso un look&feel che rafforza la brand identity e mira a definirne il posizionamento strategico. Particolare attenzione è stata posta alla brand image e alla scelta di key visual distintivi e impattanti, che concordano perfettamente con la vision del brand proiettato al futuro e all’innovazione mentre il nuovo design in termini di UI e UX rende la navigazione sul sito fluida ed intuitiva. Il refactoring si è basato sull’implementazione delle ultime tecnologie di sviluppo mobile first rendendo il sito accessibile da qualsiasi dispositivo sempre in un’ottica user centered.

Lo sviluppo successivo, sarà la realizzazione di uno spazio virtuale come luogo di incontro e discussione, dove aggregare una community interessata all’innovazione tecnologica, ai valori e al cambiamento che Oversonic vuole rappresentare sul mercato internazionale.

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere