News / attualità

09 Giugno, 2022

Parte oggi l’iniziativa dedicata al trasporto pubblico campano nata dalla collaborazione tra PagoBANCOMAT e il Consorzio Unicocampania e lanciata da VMLY&R. PagoBANCOMAT, il circuito che da 40 anni è vicino a tutti gli italiani, da oggi lo è ancora di più: accompagna chi viaggia sui mezzi pubblici campani offrendo la possibilità di pagare il biglietto in modalità contactless. Sulle reti ANM ed EAV, basta infatti avvicinare la propria carta PagoBANCOMAT al tornello di ingresso e di uscita.

Per comunicare la novità, VMLY&R ha dato voce a un campano doc: Antonino Cannavacciuolo. Lo chef è infatti il compagno perfetto per questo viaggio. Attraverso la sua forte presenza scenica, la sua gestualità e un divertente uso di espressioni campane, ci racconta come nella regione esista un nuovo modo di acquistare il biglietto.

Antonino è il protagonista dei numerosi materiali realizzati per l’occasione. Nei due soggetti video da 15” – in rotazione sugli schermi delle stazioni regionali e online – lo chef spiega nel suo inconfondibile modo come pagare il biglietto con PagoBANCOMAT. Sulle affissioni – presenti nelle stazioni, sulle banchine e nelle carrozze di metropolitana e funicolari – Cannavacciuolo racconta la novità utilizzando il dialetto campano. La campagna trova poi ulteriori touchpoint online, su stampa quotidiana e nei materiali informativi in stazione.

Credits

  • Cliente: BANCOMAT S.p.A.
  • Vittorio Silva: Head of Communication and Public Affairs
  • Barbara Giovanniello: Brand Marketing Manager
  • Camilla Cenci: Social Media Specialist

  • Agenzia: VMLY&R Italy
  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Creative Director: Domenico Greco
  • Deputy Creative Director: Alessia Milla
  • Art Director: Maria Elena Besana
  • Copywriter: Giulia Camilla Scesa
  • Client Leader: Veronica Pagani
  • Account Executive: Maria Giulia Gandolfi
  • Agency Producer: Elisa Simi

  • Management Testimonial: Sosia & Pistoia

  • Casa di Produzione: Movie Magic
  • Executive Producer: Annalisa De Maria
  • Producer: Walter Ricciardi
  • Regia: Giovanni Consonni
  • Direttore della Fotografia: Edoardo Emanuele
  • Direttore di Produzione: Daniele Esposito
  • Scenografo: Alessio Anzini
  • Costumista Testimonial: Claudia Villarini
  • Costumista: Monica Gaetani
  • Montatore: Tobia Peruzzi
  • Colorist: Claudio Beltrami

  • Post Produzione audio e video: Hogarth Worldwide
  • Media Agency: Wavemaker

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere