News / attualità

02 Settembre, 2021

Ogni anno il back to school è un momento importante, fatto di nuovi incontri, nuovi propositi e sogni da realizzare, ma quest’anno, dopo tanti mesi in cui i ragazzi sono stati lontani dalla scuola, dai compagni e dagli insegnanti, avrà un sapore decisamente speciale. Da qui è nata l’idea – sviluppata in team dal gruppo creativo e strategico di Armando Testa insieme al Gruppo Barilla – di dedicare a questo ritorno così tanto desiderato gli auguri di Pan di Stelle, l’unico biscotto da sogno. 

«Ci siamo resi conto – queste le parole del team di Armando Testa – che sarebbe stato davvero un peccato non raccogliere i sogni e le emozioni collegati a un momento così importante e maturati per così tanti mesi. E un lovebrand come Pan di Stelle, che sempre di più lavora in una dinamica di relazione con il proprio target, e che da sempre sostiene l’importanza di credere nei sogni, era la voce ideale per augurare un buon inizio a chi lo aveva sognato così tanto». 

Partendo dalla domanda “Quanto lo hai sognato, questo ritorno a scuola?” l’agenzia Armando Testa e la casa di produzione BRW Filmland hanno selezionato decine e decine di volti, espressioni, sorrisi, momenti, i ragazzi hanno raccontato i loro sogni sul rientro, ed è nato così un progetto integrato, on air dal 29 agosto, che comprende un film Tv in tagli da 30” e 15”, un comunicato radio sempre nei formati 30” e 15”, e una campagna digital e social. 

Chi non vede l’ora di rivedere gli amici, chi si sta già infilando lo zaino sulle spalle e chi ci deve ancora un po’ pensare…: si sorriderà con i volti dello spot e con i sogni raccontati nel comunicato radio, e sul digital si leggeranno i sogni di Giulia, Mattia, Nick, Emma…  Ricordando a tutti che per un rientro da sogno non c’è nulla di meglio che prepararsi con un sogno a colazione: Pan di Stelle naturalmente.

«Da sempre Pan di Stelle si propone di far sognare a occhi aperti grandi e piccini – commenta Chiara Pisano, Marketing Director Pan di Stelle -. Mai come quest’anno crediamo che il ritorno a scuola sia una tappa importante: dopo un anno e mezzo di sacrifici e dad tutti noi auspichiamo un ritorno a scuola in normalità. Siamo felici di celebrarlo con Pan di Stelle e di accompagnare bambini e ragazzi in questo momento».

Credits
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Account executive. Federica Drogo
Casa di produzione: BRW Filmland
Musica: “A million dreams”, arrangiamento di Human touch

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere