News / attualità

21 Aprile, 2022

Che sapore ha un sogno che si avvera? La risposta non può che essere di Pan di Stelle, con il primo cono gelato che diventa finalmente realtà. Dopo il lancio della nuova campagna, partita a marzo con il film Manifesto “Sogna, è buonissimo”, Pan di Stelle torna a ricordarci il sapore dei sogni con una novità assoluta: un gelato biscotto e un cono gelato realizzati in partnership con Algida.

Raccontano Chiara Pisano, Marketing Director Pan di Stelle, e Giorgio Nicolai, Ice Cream Marketing Director di Unilever :

“Un desiderio, quello di un gelato nato dall’iconico biscotto a 11 stelle, che i consumatori negli anni hanno espresso molte volte, e che oggi siamo felici di aver realizzato insieme e che oggi prende vita con un progetto di comunicazione integrato che coinvolgerà tv, digital, punti vendita e ooh. Oggi Pan di Stelle è un lovebrand in costante crescita, e la strategia di marca che stiamo costruendo insieme all’agenzia segna la via per essere sempre più sfidanti ed efficaci, sia nel consolidamento del territorio, sia con il supporto ai nuovi prodotti”.  

Nel nuovo spot, firmato da Armando Testa e frutto di un lavoro in team tra l’agenzia e il marketing di Barilla e Unilever, la stella-luna che aveva illuminato il cielo di Firenze riflette la sua luce nell’acqua di Prato della Valle, a Padova, e “disegna” un desiderio pronto a concretizzarsi. Il risultato? Un top di biscotto Pan di Stelle che si appoggia su cremoso gelato alla panna con granella di biscotto, racchiuso da un croccante cono di cialda al cacao e con un segreto tutto da scoprire. “Mordi il biscotto, assapora la panna, scopri il cuore di cacao e nocciole”: il sogno di Pan di Stelle si fa più goloso che mai, e rivela una magia da gustare a occhi chiusi, magari in terrazzo con gli amici, durante una splendida serata estiva.

Dichiara il team di Armando Testa:

“Quest’anno con Pan di Stelle la primavera e l’estate avranno un sapore ancora più speciale, e la nuova campagna Sogna, è buonissimo è perfetta per raccontarlo. Lo spot aprirà le danze come primo spot Barilla del 2022 dedicato ai gelati, e siamo felici che siano le note di City of Stars, e la grande stella-luna, ad illuminare un lancio importante”.

Realizzato con la regia live di Matteo Sironi e la regia food di Ronald Koetzier, e prodotto da BRW Filmland, il nuovo spot, in formato 15”, è in TV dal 17 aprile 2022 e sul digital a partire dal 14 aprile.

Credits

  • Direzione Creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
  • Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
  • Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
  • Account Executive: Federica Drogo
  • Casa di Produzione: BRW Filmland
  • Post produzione: Edi
  • Regia live: Matteo Sironi
  • Regia food: Ronald Koetzier
  • Musica: City of Stars, arrangiamento di Opera Music

Guarda il video

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere