News / attualità

03 Luglio, 2017

Ognuno di noi ha i suoi riti. Poco importa che siano legati a un avvenimento speciale o alla routine quotidiana. Da qui parte #PaninoRitual, la nuova campagna di comunicazione lanciata da We Are Social (che si è recentememnte aggiudicata al Festival di Cannes 1 Argento e 1 Bronzo agli Entertainment Lions con Speak like the patròn per Netflix, leggi news) e The Jackal per Leerdammer, in cui le persone diventano protagoniste di contenuti che sottolineano la ritualità nell’affrontare anche le situazioni più comuni.

Il video di lancio è stato pubblicato prima sulla pagina Facebook dei The JackaL e, in un secondo momento, sulla pagina di Leerdammer per coinvolgere la community già molto attiva. Questo è solo il primo di una serie di contenuti che hanno l’obiettivo di stimolare le persone a condividere il proprio rito. La strategia prevede infatti la creazione di altri video, in cui i The JackaL reinterpretano i racconti delle persone, e di fotomontaggi che, con ironia, sottolineano gli aspetti più divertenti e inconsueti della vita degli utenti.

“E tu, come lo fai” è la call to action che accompagna i contenuti video dei The Jackal e che sottolinea - ancora una volta - l’importanza della self-expression, concetto chiave nella comunicazione di Leerdammer.

Il team di We Are Social che ha lavorato alla campagna è composto da figure appartenenti a diversi reparti, garantendo così che tutti gli aspetti dell’iniziativa fossero approfonditi nel migliore dei modi.

Guarda il video

Credits:

Account Director: Andrea Lombardi

Account Manager: Ornella Zagarrì

Senior Strategy Director: Bruno Tecci

Senior Art Director: Andrea Fumagalli

Art Director: Marco Bertoletti

Junior Art Director: Giulia De Chirico

Creative Director: Gabriele Caeti

Senior Creative: Dario Lo Nardo

Creative: Francesca Marra

Editor: Marco Betti

Innovation & Marketing Director: Luca Della Dora

I The JackaL si sono occupati, assieme a We Are Social, della creazione e della produzione dei video, interpretandoli secondo il loro stile ironico e capace di far immedesimare le persone nei riti proposti.

Head of Branded Content del gruppo Ciaopeople: Vincenzo Piscopo

Regia: Francesco Ebbasta

Account Manager: Chiara Iovine

Senior Creative Director: Alfredo Felco

Creative: Tommaso Triolo, Serena Tateo, Gianluca Colucci

Montaggio: Nicola Verre ')}

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