News / attualità

29 Maggio, 2019

Il settimanale Panorama e il quotidiano La Verità, diretti da Maurizio Belpietro, sono protagonisti di un’importante campagna pubblicitaria, che ne svilupperà e ne consoliderà la presenza sempre più significativa nel contesto editoriale italiano.

L’agenzia di comunicazione integrata PubliOne è stata scelta per supportare lo studio della strategia di comunicazione e della pianificazione media, e, d’intesa con l’editore, ha scelto di partire con una serie di spot radio “dedicati”.

“La Verità – ci conferma Belpietroè un quotidiano in costante crescita che ormai è diventato un punto di riferimento dell’informazione italiana e Panorama è tornato ai vertici del segmento delle riviste di opinione, con inchieste esclusive e con approfondimenti di giornalisti del calibro di Giampaolo Pansa, Marcello Veneziani, Mario Giordano e tanti altri, in uno schema di posizionamento che potrebbe essere sintetizzato nello slogan “I fatti che gli altri non ti raccontano”.

“La nostra agenzia – prosegue Loris Zanelli, CEO di PubliOne – lo trova un concetto di positiva attualità, capace di contribuire al successo del settimanale, tornato in edicola in una nuova veste editoriale e con una redazione di primissimo livello che, in un momento storico come questo, sa interpretare, con i suoi editorialisti, i grandi eventi nazionali e internazionali, dopo averne descritto la realtà oggettiva”.

“Panorama e La Verità si trovano entrambi in un favorevole momento di crescita” - dichiara infine Luca Baldanza, direttore commerciale e marketing della casa editrice - Una crescita che riguarda, in particolare, le copie del quotidiano e del magazine vendute in edicola e in abbonamento. E si tratta di un dato destinato a rafforzarsi grazie ad un progetto attentamente studiato”.

Nella scelta dell’agenzia ha avuto un ruolo importante la capillarità delle sue sedi sul territorio e la sua identità di agenzia integrata in tutte le aree del marketing e della comunicazione: dalla strategia alla creatività, fino alla pianificazione esecutiva. Sono previsti passaggi giornalieri ogni settimana nella giornata di mercoledì fino al settembre 2019. ')}

Articoli correlati

Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan

22 Settembre, 2023

Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...

Continua a leggere

Al via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti

21 Settembre, 2023

In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...

Continua a leggere

Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.

21 Settembre, 2023

Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...

Continua a leggere