News / attualità

19 Ottobre, 2018

“Dalla giornata di oggi è emersa una conoscenza condivisa. Mi auguro che questa diventi una ricchezza ed un’ispirazione per tutti noi”, così Paolo Roncaglia, Presidente CdA del Gruppo Roncaglia, a conclusione dei lavori della “Giornata del Futuro”, l’ evento organizzato oggi a Roma dal Gruppo Roncaglia presso l’Auditorium dell’Ara Pacis con il Patrocinio di Unindustria, UPA e ASSOCOM.

L’iniziativa ha visto gli interventi di un qualificato panel di relatori e la partecipazione di numerosi esponenti dal mondo dell’imprenditoria e della comunicazione: di futuro delle città ha parlato Carlo Ratti, architetto e docente al MIT; sul futuro dell’intelligenza artificiale è intervenuta Enrica Filippi, da anni ingegnere in Silicon Valley; il futurologo, matematico e fisico Ian Pearson ha affrontato la relazione uomo macchina mentre Daniele Chieffi, Head of Digital Communication di AGI, ha approfondito il tema del futuro dell’informazione. Luca De Biase, fondatore di Nova 24, ha coordinato i lavori.

Molti gli spunti emersi dagli interventi, a cui è seguito un animato dibattito sullo stimolo dalle domande dall’uditorio.

“Quello che come azienda di comunicazione ci ha consentito di crescere in questi 40 anni è stata la capacità di unire insieme innovazione e creatività, identità italiana e orizzonte internazionale”, ha sottolineato Paolo Roncaglia. “Crediamo che questi siano punti di forza per tante altre imprese, che come noi credono in questo approccio”.

A fronte del successo di partecipazione a questa prima edizione, la “Giornata del Futuro” intende divenire un appuntamento annuale che vedrà inoltre, già nei prossimi mesi, degli incontri di approfondimento dedicati alle specifiche tematiche dell’innovazione.

La registrazione integrale dei lavori della “Giornata del Futuro” sarà a breve pubblicata sul canale Youtube del Gruppo Roncaglia ')}

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere