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22 Giugno, 2021

Inventa TRO ha studiato un programma di brand activation per sostenere la campagna per il lancio del relooking di Paper Mate® Replay: dalla strategia social all’attività instore, passando per la creazione di un concorso.

Newell Brands ha recentemente avviato una strategia per promuovere i propri prodotti Art & Craft. Nell’ambito di questo programma ad ampio respiro ha affidato a Inventa TRO il compito di studiare una campagna omnicanale per rinforzare la brand awareness di Paper Mate® Replay.

L’obiettivo di Newell Brands non è solo quello di attirare l’attenzione dei consumatori, ma di consolidare l’utilizzo dei propri prodotti Art&Craft anche in contesti inaspettati” afferma Valentina Guatelli, Trade Marketing Manager Italy Writing, Newell Brands Abbiamo quindi individuato nuove strategie di comunicazione e, soprattutto, abbiamo intrapreso un approccio multicanale per incentivare e consolidare la relazione con le famiglie e con i nostri consumatori più giovani. Una strategia di engagement che ci aspettiamo porti importanti risultati in termini di brand awareness ed economici.”

Il punto di partenza è stata una serrata campagna di attivazione attraverso i social media (Facebook e Instagram) con un piano editoriale che Inventa TRO ha sviluppato intorno a due 2 pillar chiave per il brand: l’heritage di Paper Mate® Replay – un brand che accompagna gli scolari da oltre 40 anni - e l’importanza di imparare dai propri errori. Il tutto con un approccio di edutainment e un tono giocoso.

Con l’inizio di giugno è partito anche il concorso “Chi sbaglia vince!”, ideato e gestito da Inventa TRO, che premia gli acquirenti di un prodotto Paper Mate®, con delle biciclette Atala Kids, delle gift cards Decathlon e dei prodotti di cancelleria Paper Mate®, Elmer’s e Sharpie (estrazioni settimanali e mensili fino a settembre). Ma non solo. Per consolidare la relazione tra il brand, la scuola e gli scolari, Inventa TRO ha pensato di coinvolgere nel concorso anche gli istituti scolastici di primo livello. I partecipanti al concorso possono, infatti, segnalare la propria scuola sul sito del contest e, a settembre, i 4 istituti che avranno ottenuto più voti, riceveranno dei premi Paper Mate® e Sharpie. Infine, il contest prevede anche la possibilità di raddoppiare la propria probabilità di vincita, partecipando a un quiz di tre domande.

Il payoff del contest “Replay premia chi impara dai propri errori”, non solo sottolinea il tema centrale dell’attivazione, ma funge anche da fil rouge con le altre iniziative previste nel piano strategico di Newell Brands e realizzata da Inventa TRO. 

Il tema, ad esempio, viene ripreso anche sui materiali di comunicazione diffusi nelle cartolerie di prossimità e nelle principali catene di GDO sull’intero territorio italiano. Tali materiali instore, ideati e sviluppati da Inventa TRO, oltre a incrementare la brand awareness e sostenere le vendite di Paper Mate® Replay, rinforzano la strategia omnicanale adottata da Newell Brands

“Insieme a Newell Brands stiamo sviluppando una strategia che tocca diversi brand” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO. “Dopo aver realizzato un piano di influencer marketing volto ad aiutare Elmer’s a raggiungere i propri obiettivi di posizionamento e di vendita, siamo orgogliosi di supportare Paper Mate® in questo ambizioso progetto, con una attivazione che non si limita a premiare i partecipanti, ma che stimola ulteriormente l’engagement tra le famiglie e il brand, coinvolgendo uno dei touch-point chiave per Replay: la scuola”.

Questo nuovo progetto è un tassello fondamentale per la nuova strategia omnicanale di Newell Brands, volta a presidiare un mercato fortemente competitivo intensificando la relazione con il proprio target. L’obiettivo non è solo quello di catturare l’attenzione degli acquirenti, ma di consolidarla nel tempo e rinforzare la consumer loyalty attraverso conversazioni e attività che spaziano tra virtuale e fisico senza soluzioni di continuità.

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