News / attualità

04 Aprile, 2022

Sarà Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, a gestire la definizione del concept strategico e le attività di ufficio stampa a livello nazionale per Parentsmile, nuovissimo servizio di assistenza completa che integra un supporto personalizzato, non solo medico, ma anche di tipo socio-assistenziale e formativo-educativo rivolto a tutti i componenti della famiglia.

Su questa innovativa piattaforma software, unica nel suo genere a livello continentale, i genitori possono svolgere in completa autonomia tutte le operazioni che permettono di prenotare, organizzare e gestire un consulto a domicilio o in videocall, anche durante le ore serali e nei weekend.

Mission di Parentsmile è proprio quella di rendere facile ed immediato reperire figure professionali qualificate, accudendo contemporaneamente i bambini e supportando il genitore. È possibile prenotare, in tempo reale e con conferma immediata, servizi di ostetriche, logopedisti, terapisti della neuro-psicomotricità, psicologi/psicoterapeuti, osteopati, nutrizionisti, pedagogisti, puericultrici, tate ed educatrici e personal trainer. E grazie ad una digitalizzazione al 100% di tutti i flussi funzionali ed una sincronizzazione in tempo reale di tutti i dati, sarà la piattaforma a proporre la figura professionale specializzata più adatta alle proprie esigenze.

A Different quindi il compito di definire il concept strategico di posizionamento e l’impianto di comunicazione, oltre alle attività PR tra cui l’analisi e il rafforzamento della corporate reputation.

Dichiara Cristina Lucera, CEO e founder della piattaforma:

“Different è il partner perfetto per far crescere la nostra brand awareness, comunicare al meglio la nostra USP e i nostri valori di sostenibilità sociale. L’obiettivo è quello di essere riconosciuti dalla nostra audience target come un punto di riferimento autorevole e costante in tutte le fasi più importanti della vita genitoriale, per ottenere un supporto professionale completo, personalizzato e tempestivo, quando e dove si desidera, nel modo più semplice possibile”.

Lorenzo Cabras, Founding Partner & CSO di Different, aggiunge:

“Parentsmile è uno di quei progetti che rende il nostro lavoro così piacevole e interessante: un nuovo modo di interpretare la platform economy, dove il ruolo del brand legittima il senso di caring verso la comunità, in un momento così fondamentale come quello in cui si diventa genitori. E – da parte nostra – l’orgoglio di mettere a disposizione tutte le capability di Different affinché questo obiettivo venga raggiunto, coinvolgendo gli utenti in modo inedito e con un grande senso di prossimità e vicinanza”.

Credits:

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • PR Director - Simone Contini
  • Executive Creative Director - Massimo Del Monaco
  • New Business Manager - Paolo Laurito

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere