News / attualità

02 Marzo, 2022

Il Parmigiano Reggiano punta a conquistare mercato e pubblico inglesi nei prossimi tre anni, con l’obiettivo dichiarato di posizionarsi come testimonial della qualità di tutta la produzione agricola europea. Ha scelto di farlo al fianco di Spencer & Lewis, che con il supporto strategico e operativo sul territorio del partner inglese Storm Communications, agenzia di comunicazione con sede a Londra, costituirà l’“Organismo di esecuzione” scelto dal Consorzio del Parmigiano Reggiano DOP per portare avanti il piano di PR e le attività di promozione, informazione, organizzazione eventi, pubblicità e relazioni pubbliche, più la realizzazione del sito web.

Oltre che a stampa e opinion leader del comparto media inglese, infatti, l’attività di promozione è rivolta a consumatori, operatori e addetti al settore agro-alimentare, buyer GDO e settore HO.RE.CA.

Il Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) si è aggiudicato il bando di gara indetto dal Consorzio da 3 milioni e 649 mila euro (iva esclusa) per tre anni.

La strategia proposta da Spencer & Lewis Storm sarà al centro del Programma che il Consorzio presenterà a breve (Bando 2022) alla Commissione Europea.

Il Programma intende contribuire a rafforzare la competitività del settore agricolo dell’Unione europea soprattutto attraverso l’aumento delle conoscenze da parte del consumatore sulle caratteristiche del sistema di produzione dell’Unione in termini di qualità, metodi di produzione, etichettatura, tracciabilità, attenzione al benessere degli animali e alla salvaguardia dell’ambiente.

Il Programma intende anche contribuire alla realizzazione delle priorità della Commissione europea, espresse in particolare nell’European Green Deal e nella Farm to Fork Strategy.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere