News / attualità

26 Aprile, 2016

Tribe Communication per il terzo anno consecutivo ha il compito di ideare e gestire il mix di comunicazione a supporto dell’iniziativa Caseifici Aperti, composto da campagna stampa, radio e consumer promo.

Sabato 23 e Domenica 24 Aprile torna infatti l’appuntamento con Caseifici Aperti, l’iniziativa organizzata dal Consorzio che apre le porte del mondo del Parmigiano Reggiano a tutti gli interessati che vogliono conoscere da vicino i processi e le caratteristiche produttive del re dei formaggi.

La creatività ideata dall’agenzia è una declinazione del concept strategico #meglioilmeglio studiato da Tribe per il riposizionamento del Parmigiano Reggiano dello scorso inverno.

Il consumatore torna ad essere protagonista attraverso la valorizzazione dei benefit distintivi offerti dal Parmigiano Reggiano: vicinanza e accessibilità del marchio, qualità e caratteristiche distintive del prodotto, il tutto garantito dalle scelte quotidiane di tutti i casari e dal metodo produttivo controllato e tutelato.

La pianificazione stampa e radio locale e nazionale comprende le più importanti testate e i più diffusi network italiani.

Il Gruppo Tribe, con l’intervento mirato di Shaman per la realizzazione e gestione tecnologica del progetto, si è occupato anche della consumer promo associata all’evento prevedendo, per tutti coloro che parteciperanno a Caseifici Aperti, la possibilità di vincere uno dei 100 premi firmati Parmigiano Reggiano in palio.

Continua e si consolida così, attività dopo attività, la partnership fra Tribe Communication e il Consorzio del Parmigiano Reggiano, iniziata nel 2009 e che ha visto nel concept strategico #meglioilmeglio uno dei picchi di maggiore successo della lunga e proficua collaborazione.

Credits

Pianificazione: Zenith Optimedia

Casa di produzione audio: Peperoncino Studio ')}

Articoli correlati

Anthea Group sceglie Milk adv.

04 Agosto, 2020

Il rinnovamento messo in atto da Milk adv si conferma vincente con la terza acquisizione...

Continua a leggere

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere