News / attualità

30 Ottobre, 2017

“From Naples where espresso is a passion”: è questa l’headline della nuova campagna affissioni di Kimbo, che sarà on air nei principali paesi europei ed extraeuropei a partire da questo autunno.

Nata dalla creatività di Serviceplan Italia, la nota agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, la nuova ADV affonda stimoli e ispirazioni dentro la città di Napoli, dove i chicchi pregiati arrivano da terre lontane per trasformarsi in un prodotto eccellente, dall'aroma e dal profumo inconfondibili, e dove Kimbo è nata oltre 50 anni fa, diventando in tutto il mondo il simbolo dell’espresso napoletano per eccellenza.

Napoli e Kimbo convivono da sempre in un naturale connubio da cui prende vita il terzo protagonista della nuova campagna: il rito che avvolge una tazza di caffè e che racchiude in quel gesto un’attenzione speciale.

Proprio attorno a questo rito si snoda il racconto, sviluppato in cinque diversi soggetti. Al centro di ogni storia è sempre presente la tazzina di caffè, un momento di puro piacere da vivere in compagnia oppure da gustare da soli. E a fare da sfondo, i colori intensi e vitali di alcuni tra gli scorci più caratteristici della città partenopea.

“Se si vuol fare del caffè il proprio business, nascere a Napoli è indubbiamente un vantaggio ma anche una grande responsabilità perché questa tradizione unica va rispettata e valorizzata” afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing Kimbo “Con la nuova campagna, che esprime in pieno il legame e la passione del brand per la sua città, Kimbo si impegna quindi per essere il riferimento per i cultori del caffè in Italia e nel mondo, esprimendo al meglio l’unicità dell’espresso napoletano”.

Articoli correlati

Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company

09 Settembre, 2024

Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...

Continua a leggere

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere