News / attualità

29 Maggio, 2019

Procedono a ritmo altissimo le iscrizioni alla 8a edizione del premio internazionale alla pubblicità OPENARTAWARD.

Ricordiamo che il premio è dedicato a tutte le agenzie di grafica, pubblicità e comunicazione che hanno realizzato progetti promozionali nell’arco di tempo che va dal luglio 2018 al giugno 2019. Le categorie di premio previste sono ben 10: logos - outdoor -  direct marketing - print -  packaging - multimedia - video e radio - no profit -  integrated marketing.

Altre categorie potranno essere aggiunte, in base alle tipologie dei lavori che verranno iscritti al concorso. Sono previste inoltre categorie speciali istituite da eventuali partners della manifestazione.

La partecipazione al premio è assolutamente gratuita e le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 15 luglio.

Con i suoi 1018 artworks iscritti, Openartaward è risultato nel 2018 il premio alla pubblicità con il più alto numero di partecipazioni in Italia. Inoltre, grazie ai patrocini ottenuti negli anni (Presidenza del Consiglio, Ministero dello Sviluppo Economico, Commissione Europea, Medaglia del Presidente della Repubblica, Comune di Napoli, Regione Campania, Camera di Commercio, UNA), risulta essere l’unico premio del settore ad avere una valenza “istituzionale”.

Tra l’altro il premio continua negli anni ad avere un trend di crescita di successo sul pubblico, sulla partecipazione e sui media (interventi sulle TV locali di tutto il territorio nazionale, sul TG3 nazionale, oltre 400 articoli sulle testate giornalistiche quotidiane più diffuse e sulle riviste di settore, oltre 1300 articoli su testate onLine).

La giuria di Openartaward (unico premio del settore ad avere questa specificità) è costituita da studenti dei corsi di grafica e di comunicazione pubblicitaria del nostro istituto. Gli allievi hanno così l'incredibile opportunità di osservare, analizzare e toccare con mano il lavoro dei grandi professionisti della grafica (oltre che l'onore e l'onere di valutarlo) e nel contempo i professionisti hanno modo di testare la propria creatività comunicativa su un campione attento alle evoluzioni delle tendenze della comunicazione pubblicitaria: si crea in questo modo un ponte concreto tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro.

Gran parte del successo della manifestazione è legato proprio alla sua formula “didattica” (le agenzie pubblicitarie, credendo nello spirito del progetto, si sono messe in gioco facendo valutare il proprio lavoro da una giuria a dir poco “insolita"), all’organizzazione assolutamente “no-profit” e, soprattutto, alla “credibilità” della giuria, scevra da ogni interesse e quindi assolutamente imparziale!

Il premio OPENARTAWARD viene organizzato in maniera continuativa dal 2012 senza alcun scopo di lucro (le agenzie partecipanti non versano alcuna quota di iscrizione)!

Le sponsorizzazioni verranno utilizzate esclusivamente per coprire le spese organizzative reali o per contribuire all’organizzazione dell’evento con servizi, persone, mezzi!

A tutt’oggi hanno già deciso di collaborare all’edizione 2019 di OPENARTAWARD le seguenti aziende: THERAPOINT, FEDRIGONI, BE DIFFERENT, LA BUONA TAVOLA magazine, PLANET STAND, IVO digital provider, ARTISTIinVETRINA. Hanno invece già concesso il patrocinio: Comune di Napoli, UNA aziende della comunicazione unite, NapoliFilmFestival. Siamo in attesa delle conferme dei patrocini di: Commissione Europea, Ministero Sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio, Regione Campania, Camera di Commercio ')}

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere