News / attualità
Procedono a ritmo altissimo le iscrizioni alla 8a edizione del premio internazionale alla pubblicità OPENARTAWARD.
Ricordiamo che il premio è dedicato a tutte le agenzie di grafica, pubblicità e comunicazione che hanno realizzato progetti promozionali nell’arco di tempo che va dal luglio 2018 al giugno 2019. Le categorie di premio previste sono ben 10: logos - outdoor - direct marketing - print - packaging - multimedia - video e radio - no profit - integrated marketing.
Altre categorie potranno essere aggiunte, in base alle tipologie dei lavori che verranno iscritti al concorso. Sono previste inoltre categorie speciali istituite da eventuali partners della manifestazione.
La partecipazione al premio è assolutamente gratuita e le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 15 luglio.
Con i suoi 1018 artworks iscritti, Openartaward è risultato nel 2018 il premio alla pubblicità con il più alto numero di partecipazioni in Italia. Inoltre, grazie ai patrocini ottenuti negli anni (Presidenza del Consiglio, Ministero dello Sviluppo Economico, Commissione Europea, Medaglia del Presidente della Repubblica, Comune di Napoli, Regione Campania, Camera di Commercio, UNA), risulta essere l’unico premio del settore ad avere una valenza “istituzionale”.
Tra l’altro il premio continua negli anni ad avere un trend di crescita di successo sul pubblico, sulla partecipazione e sui media (interventi sulle TV locali di tutto il territorio nazionale, sul TG3 nazionale, oltre 400 articoli sulle testate giornalistiche quotidiane più diffuse e sulle riviste di settore, oltre 1300 articoli su testate onLine).
La giuria di Openartaward (unico premio del settore ad avere questa specificità) è costituita da studenti dei corsi di grafica e di comunicazione pubblicitaria del nostro istituto. Gli allievi hanno così l'incredibile opportunità di osservare, analizzare e toccare con mano il lavoro dei grandi professionisti della grafica (oltre che l'onore e l'onere di valutarlo) e nel contempo i professionisti hanno modo di testare la propria creatività comunicativa su un campione attento alle evoluzioni delle tendenze della comunicazione pubblicitaria: si crea in questo modo un ponte concreto tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro.
Gran parte del successo della manifestazione è legato proprio alla sua formula “didattica” (le agenzie pubblicitarie, credendo nello spirito del progetto, si sono messe in gioco facendo valutare il proprio lavoro da una giuria a dir poco “insolita"), all’organizzazione assolutamente “no-profit” e, soprattutto, alla “credibilità” della giuria, scevra da ogni interesse e quindi assolutamente imparziale!
Il premio OPENARTAWARD viene organizzato in maniera continuativa dal 2012 senza alcun scopo di lucro (le agenzie partecipanti non versano alcuna quota di iscrizione)!
Le sponsorizzazioni verranno utilizzate esclusivamente per coprire le spese organizzative reali o per contribuire all’organizzazione dell’evento con servizi, persone, mezzi!
A tutt’oggi hanno già deciso di collaborare all’edizione 2019 di OPENARTAWARD le seguenti aziende: THERAPOINT, FEDRIGONI, BE DIFFERENT, LA BUONA TAVOLA magazine, PLANET STAND, IVO digital provider, ARTISTIinVETRINA. Hanno invece già concesso il patrocinio: Comune di Napoli, UNA aziende della comunicazione unite, NapoliFilmFestival. Siamo in attesa delle conferme dei patrocini di: Commissione Europea, Ministero Sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio, Regione Campania, Camera di Commercio ')}
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere