News / attualità

11 Dicembre, 2020

Sentirsi parte di una Comunità quest’anno ha assunto per tutti un significato ancora più profondo. Per Conad è da sempre un valore imprescindibile dell’operato quotidiano, grazie ad una rete di più di 3.800 punti vendita e 2.400 Soci che si impegnano ogni giorno per alimentare il benessere dei territori in cui operano, dentro e fuori le mura dei negozi. Il Natale rappresenta per l’insegna un’occasione per essere ancora più vicina alle persone e celebrare un forte senso di Comunità, con modalità nuove, nel rispetto dei limiti imposti dal distanziamento sociale. L’obiettivo della comunicazione natalizia, firmata da WPP, è proprio questo: contribuire alla costruzione di un sentimento comune che metta al centro le persone, le relazioni, le famiglie.

“Con questo spot abbiamo scelto di declinare l’augurio del Natale – dichiara Giuseppe Zuliani Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad – sul valore della Comunità che, mai come quest’anno, si è rivelata fondamentale per superare le difficoltà affrontate in questo 2020. E lo abbiamo fatto attraverso la storia di una bambina che, attraverso gesti semplici, riesce a regalare un Natale speciale alle persone che la circondano. Noi di Conad crediamo ogni giorno nel valore della Comunità che alimentiamo attraverso un impegno concreto, con i nostri 6.900 fornitori locali, i 500 punti vendita nei Piccoli Comuni, i 30 milioni di investimenti sui territori per finanziare attività sociali. Perché sentirsi parte di una Comunità è un dono, a Natale, così come tutti i giorni dell’anno”.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto che celebra il valore della comunità, da sempre nel cuore e nel DNA di Conad. Valorizzare la connessione fra le persone in un momento così particolare e difficile ci fa comprendere quanto il valore fondamentale della vicinanza sia una forza capace di andare oltre le avversità del periodo che stiamo vivendo.” dichiara Giovanna Curti, Business Leader WPP.

Lo spot, realizzato con la regia di Tomas Jonsgården e la produzione di The Box Films, sarà on air da venerdì 11 dicembre in Tv nei formati 30” e 60” su tutte le emittenti televisive nazionali. È inoltre prevista un’intensa attività digital a partire dal 14 dicembre.

Guarda il video

Credits:
Agency: WPP Italy
Chief Creative Officer – Lorenzo Crespi
Executive Creative Director - Daniela Radice
Creative Team – Pietro Lorusso, Francesco Muzzopappa, Pasquale Frezza, Luca Iannucci
Client Service Director – Giovanna Curti
Strategic Planning Director: Monica Botticelli
Account Executive: Consuelo Dionigi
Digital Account Supervisor: Sara Comacchio
Digital Strategist: Arianna Beccaletto
Senior Producer: Virginie Alexandre
Cdp: The Box Films
Director: Tomas Jonsgården

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere