News / attualità

01 Luglio, 2020

Continuano i festeggiamenti per i 110 anni di Alfa Romeo con una campagna stampa, creata da This is Ideal e AD Italia, che racconta il passato ed il futuro del brand.

Grazie agli scatti realizzati da un noto fotografo che normalmente collabora con AD Italia, il viaggio di Alfa Romeo, iniziato all’interno delle case di design, continua spostandosi nelle corti di alcune tra le più suggestive residenze d’epoca italiane, dove i nuovi modelli Alfa Romeo Stelvio Ocra GT Junior e Giulia Rosso 6C Villa d’Este rappresentano il punto di incontro tra bellezza e storicità.

Le due colorazioni presenti nella campagna, insieme con tutte le nuove livree che caratterizzano la gamma, si ispirano alle cromie che hanno reso leggendario il brand e che vengono lanciate quest’anno per sottolineare ancora di più i 110 anni della casa del Biscione.

Il contesto in cui sono state scattate le immagini della campagna è classico ed elegante, entrambi i modelli si inseriscono perfettamente in quella cornice, sia per la bellezza del loro design sia per la scelta cromatica delle location che a seconda del modello, va ad evidenziare ed amplificare la sua colorazione.

La campagna è stata pianificata su stampa e affissione nei Mercati EMEA e su AD Italia, il mensile Condé Nast che è una voce autorevole nel mondo dell'architettura, del design e dell'arte e dello stile.

Mentre per il web, alcuni scatti sono stati utilizzati per promuovere l’hashtag #stayathome durante il periodo di lockdown.

CREDITS:
Agenzia: This is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Pietro Verri, Alessandro Demicheli
Copywriter: Francesca Valente, Marta Foli
Art Director: Andrea Frediani, Guido Callegari
Client Director: Isadora La Rosa
Account Manager: Martina Boran
Account Executive: Emilio Araldi

Articoli correlati

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere

UNA entra in CONFINDUSTRIA PROFESSIONI E MANAGEMENT, Federazione di imprese dedicata ai servizi head made con OICE e Assoconsult

15 Aprile, 2024

Confindustria Professioni e Management ha dato oggi il benvenuto a UNA - Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere