News / attualità

16 Giugno, 2016

Anche in un contesto economico che, a livello nazionale, non agevola certo lo sviluppo, fortunatamente non mancano le eccezioni, persino in campi particolarmente colpiti dalla crisi come quello della comunicazione.

La parola magica dei fratelli Andrea e Nevio Zucca - i fondatori de L'Ippogrifo®, agenzia che nel 2016 compie vent’anni di attività - è specializzazione, ovvero distinguersi proponendo un’offerta unica e innovativa. Un credo che ha permesso all’agenzia di svilupparsi senza interruzioni continuando ad acquisire clienti da Bolzano a Canicattì - veramente anche a Canicattì, non per modo di dire. Oggi L'Ippogrifo® può contare su più di cinquanta collaboratori operativi in Italia e in altri Paesi europei, mentre sette sono le nazionalità presenti nell’organico dell’agenzia, per un totale di oltre quindici lingue parlate.

L’attività de L'Ippogrifo® non è incentrata sulla creazione di campagne pubblicitarie, bensì sulla pianificazione e attuazione di azioni di marketing finalizzate a produrre risultati estremamente concreti in ottica commerciale. Inoltre l’agenzia può vantare un’altra peculiarità, poiché l’ambito in cui opera è circoscritto al B2B.

Grazie alla capacità di incrementare le vendite dei clienti, garantendolo con un contratto senza uguali nel panorama nazionale, da Trieste l’attività de L'Ippogrifo® si è progressivamente estesa prima nel resto d’Italia e successivamente in altre aree del mondo, penetrando importanti mercati europei, asiatici e americani. Una fase di espansione che non accenna a rallentare, come si evince da queste anticipazioni fornite dal CEO Andrea Zucca: “Abbiamo in programma di aprire una nuova sede a Milano nei primi mesi del 2017, nonché di allargare il network internazionale - che già conta sugli uffici di Londra, Istanbul e Bucarest - ad altri Paesi.

Perché anche se abbiamo raggiunto un traguardo gratificante, non ci sediamo sugli allori e continuiamo a correre in quanto, oggi più che mai, chi si ferma non recupera più”.

L’approccio market-oriented dell’agenzia è la molla che spinge ad ampliare costantemente gli orizzonti del business, accompagnando le aziende clienti in percorsi di internazionalizzazione che spesso rappresentano una scelta obbligata per uscire dalle secche dei mercati più sofferenti.

La location scelta per celebrare il ventesimo anniversario è decisamente suggestiva: dopo un primo happening svoltosi in maggio all’Hollywood di Milano, la festa di compleanno avrà luogo, a partire dalle ore 19.30 di sabato 25 giugno, presso il Castello di San Giusto a Trieste, all’interno del club Loft Story situato nel Bastione Fiorito.

Al party parteciperanno clienti, fornitori e amici che hanno condiviso con L'Ippogrifo® le soddisfazioni ottenute durante questo lungo e stimolante cammino. Non mancherà un ospite d’onore. Danilo Arlenghi, presidente del Club del Marketing e della Comunicazione, il più grande network di professionisti del settore, la cui sezione Triveneto è presieduta da Andrea Zucca, ha accolto con entusiasmo l’invito: “Certamente non potrei mancare a questo evento così significativo per tutta la Mar-Com Community Italiana. I fratelli Zucca sono persone squisite e la loro umanità è indiscussa. I progressi effettuati negli anni in termini di clientela acquisita su tutto il territorio nazionale, la brillante e costante crescita economica e soprattutto gli eccellenti risultati ottenuti per i loro clienti testimoniano in modo netto e concreto il valore professionale della loro società giunta al quinto lustro”. ')}

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere