News / attualità

12 Giugno, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, dà vita a una campagna digital/social per celebrare i primi 40 anni di Police Lifestyle, brand italiano di accessori moda e profumi.

Per celebrare l’anniversario del brand, mostrando la sua evoluzione negli anni, Different ha creato un film celebrativo che racconta un viaggio nel tempo lungo 40 anni, che si ispira agli anni ‘80, ‘90, 2000 e 2010, mettendo in risalto l’iconicità di ogni decade sia attraverso occhiali, orologi, profumi e gioielli, sia attraverso gli outfit e il look & feel del film. Con il concept Time goes by, icons stay abbiamo reso quindi protagonisti della campagna musica, film e videogame, tanto quanto la moda e il brand.

L’idea è sfociata in una campagna teaser sui canali social e digital del brand, sia attraverso una playlist su Spotify e delle watchlist e gamelist su IMDb, sia con  l’ingaggio di quattro creator di diversi paesi europei, i quali hanno rappresentato i decenni attraverso i propri contenuti. Inoltre, fondamentale è stata l’attivazione media, che ha dato una spinta ai contenuti e ottimizzato i risultati in termini di interazione, video views e copertura.

LINK al film celebrativo https://www.youtube.com/watch?v=1c1RqPF7DxE

Credits:

General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
Account Director: Anna Baldissera
Account Executive: Alessandra Castagna
Strategist: Francesca Trevisan
Art Director Supervisor: Nicolas Ballocco
Copywriter: Laura Doni
Media Director: Fabio Rizzolini
CDP Different
Production Director: Giorgia Favaretto
Production Manager: Diego Donetto
Production Assistant: Damiano Ballarin
Regista - DOP: Dejan Lakic
Videomaker e Editor: Constantin Bolohan
Fotografo: Ivo Sekulovski
Motion graphic design: Federica Schirru 
Colorist: Giorgia Meacci
Stylist: Veronica Bergamini
Make Up artist: Giorgia Bedin
Scenografa: Silvia Finesso

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere