News / attualità
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, dà vita a una campagna digital/social per celebrare i primi 40 anni di Police Lifestyle, brand italiano di accessori moda e profumi.
Per celebrare l’anniversario del brand, mostrando la sua evoluzione negli anni, Different ha creato un film celebrativo che racconta un viaggio nel tempo lungo 40 anni, che si ispira agli anni ‘80, ‘90, 2000 e 2010, mettendo in risalto l’iconicità di ogni decade sia attraverso occhiali, orologi, profumi e gioielli, sia attraverso gli outfit e il look & feel del film. Con il concept Time goes by, icons stay abbiamo reso quindi protagonisti della campagna musica, film e videogame, tanto quanto la moda e il brand.
L’idea è sfociata in una campagna teaser sui canali social e digital del brand, sia attraverso una playlist su Spotify e delle watchlist e gamelist su IMDb, sia con l’ingaggio di quattro creator di diversi paesi europei, i quali hanno rappresentato i decenni attraverso i propri contenuti. Inoltre, fondamentale è stata l’attivazione media, che ha dato una spinta ai contenuti e ottimizzato i risultati in termini di interazione, video views e copertura.
LINK al film celebrativo https://www.youtube.com/watch?v=1c1RqPF7DxE
Credits:
General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
Account Director: Anna Baldissera
Account Executive: Alessandra Castagna
Strategist: Francesca Trevisan
Art Director Supervisor: Nicolas Ballocco
Copywriter: Laura Doni
Media Director: Fabio Rizzolini
CDP Different
Production Director: Giorgia Favaretto
Production Manager: Diego Donetto
Production Assistant: Damiano Ballarin
Regista - DOP: Dejan Lakic
Videomaker e Editor: Constantin Bolohan
Fotografo: Ivo Sekulovski
Motion graphic design: Federica Schirru
Colorist: Giorgia Meacci
Stylist: Veronica Bergamini
Make Up artist: Giorgia Bedin
Scenografa: Silvia Finesso
Articoli correlati
The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.
Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...
Continua a leggereSvelata l’Executive Jury della XIII edizione
Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...
Continua a leggereADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggere