News / attualità

04 Ottobre, 2017

Tre prestigiosi metalli per il Gruppo Roncaglia agli ADCI Awards 2017, i premi dell’Art Directors Club Italiano assegnati durante IF! Italians Festival, che si è concluso lo scorso 30 settembre a Milano.

L’agenzia ha conquistato l’Oro nella categoria Cyber - Uso Innovativo e Creativo della Tecnologia, e l’Argento nella categoria Direct - Digital&Social Media, con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google.

Il Gruppo Roncaglia si è aggiudicato anche il Bronzo degli ADCI Awards nella categoria Cyber - Website con Black Enel, attività di engagement sviluppata nell’ambito di enelpremia 3.0, programma fedeltà per Enel Energia. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente gli utenti di enelpremia 3.0 sono stati sensibilizzati a ridurre il proprio impatto ambientale attraverso un gaming appositamente realizzato.

L’ADCI, associazione culturale punto di riferimento per la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, dal 1985 è volta al riconoscimento e al sostegno della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa, istituzionale e sociale.

“Vincere agli ADCI Awards , fra i premi più ambiti dalla community creativa italiana, è un’ulteriore conferma dell’eccellenza creativa della nostra agenzia, che insieme all’approccio innovativo ci permette di creare campagne efficaci per i nostri clienti ed un portfolio di cui nostri creativi possono andare fieri”, è il commento di Carla Leveratto, Creative Director del Gruppo.

“Questi premi sono particolarmente importanti”, evidenzia Armando Roncaglia, general manager del Gruppo. “Fortunatamente il mercato ci riconosce un’eccellenza creativa e una forte capacità innovativa, come dimostrano i numerosi premi di comunicazione nazionali e internazionali vinti. Ma gli ADCI Awards sono sicuramente il più importante riconoscimento italiano alla pura creatività, ed è questo che li rende speciali. Da 40 anni siamo un’agenzia orgogliosamente italiana, in un mondo fatto di multinazionali estere. Essere artefici di una nuova associazione tra creatività e italianità è ciò che più ci rende orgogliosi”. ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere