News / attualità

04 Ottobre, 2017

Tre prestigiosi metalli per il Gruppo Roncaglia agli ADCI Awards 2017, i premi dell’Art Directors Club Italiano assegnati durante IF! Italians Festival, che si è concluso lo scorso 30 settembre a Milano.

L’agenzia ha conquistato l’Oro nella categoria Cyber - Uso Innovativo e Creativo della Tecnologia, e l’Argento nella categoria Direct - Digital&Social Media, con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google.

Il Gruppo Roncaglia si è aggiudicato anche il Bronzo degli ADCI Awards nella categoria Cyber - Website con Black Enel, attività di engagement sviluppata nell’ambito di enelpremia 3.0, programma fedeltà per Enel Energia. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente gli utenti di enelpremia 3.0 sono stati sensibilizzati a ridurre il proprio impatto ambientale attraverso un gaming appositamente realizzato.

L’ADCI, associazione culturale punto di riferimento per la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, dal 1985 è volta al riconoscimento e al sostegno della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa, istituzionale e sociale.

“Vincere agli ADCI Awards , fra i premi più ambiti dalla community creativa italiana, è un’ulteriore conferma dell’eccellenza creativa della nostra agenzia, che insieme all’approccio innovativo ci permette di creare campagne efficaci per i nostri clienti ed un portfolio di cui nostri creativi possono andare fieri”, è il commento di Carla Leveratto, Creative Director del Gruppo.

“Questi premi sono particolarmente importanti”, evidenzia Armando Roncaglia, general manager del Gruppo. “Fortunatamente il mercato ci riconosce un’eccellenza creativa e una forte capacità innovativa, come dimostrano i numerosi premi di comunicazione nazionali e internazionali vinti. Ma gli ADCI Awards sono sicuramente il più importante riconoscimento italiano alla pura creatività, ed è questo che li rende speciali. Da 40 anni siamo un’agenzia orgogliosamente italiana, in un mondo fatto di multinazionali estere. Essere artefici di una nuova associazione tra creatività e italianità è ciò che più ci rende orgogliosi”. ')}

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere