News / attualità
Tre prestigiosi metalli per il Gruppo Roncaglia agli ADCI Awards 2017, i premi dell’Art Directors Club Italiano assegnati durante IF! Italians Festival, che si è concluso lo scorso 30 settembre a Milano.
L’agenzia ha conquistato l’Oro nella categoria Cyber - Uso Innovativo e Creativo della Tecnologia, e l’Argento nella categoria Direct - Digital&Social Media, con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google.
Il Gruppo Roncaglia si è aggiudicato anche il Bronzo degli ADCI Awards nella categoria Cyber - Website con Black Enel, attività di engagement sviluppata nell’ambito di enelpremia 3.0, programma fedeltà per Enel Energia. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente gli utenti di enelpremia 3.0 sono stati sensibilizzati a ridurre il proprio impatto ambientale attraverso un gaming appositamente realizzato.
L’ADCI, associazione culturale punto di riferimento per la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, dal 1985 è volta al riconoscimento e al sostegno della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa, istituzionale e sociale.
“Vincere agli ADCI Awards , fra i premi più ambiti dalla community creativa italiana, è un’ulteriore conferma dell’eccellenza creativa della nostra agenzia, che insieme all’approccio innovativo ci permette di creare campagne efficaci per i nostri clienti ed un portfolio di cui nostri creativi possono andare fieri”, è il commento di Carla Leveratto, Creative Director del Gruppo.
“Questi premi sono particolarmente importanti”, evidenzia Armando Roncaglia, general manager del Gruppo. “Fortunatamente il mercato ci riconosce un’eccellenza creativa e una forte capacità innovativa, come dimostrano i numerosi premi di comunicazione nazionali e internazionali vinti. Ma gli ADCI Awards sono sicuramente il più importante riconoscimento italiano alla pura creatività, ed è questo che li rende speciali. Da 40 anni siamo un’agenzia orgogliosamente italiana, in un mondo fatto di multinazionali estere. Essere artefici di una nuova associazione tra creatività e italianità è ciò che più ci rende orgogliosi”. ')}
Articoli correlati
Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial
Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...
Continua a leggereCepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.
Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...
Continua a leggereSaikebon presenta la nuova attivazione digital a tema musicale “Saikehit”. Pianificazione media: Havas Media Network. PR Agency: Wacky Metzger
Il creator Pietro Morello cercherà 3 giovani artisti che hanno già citato il brand nei...
Continua a leggereOnline la global campaign di Braulio “The Places Where Time Slows Down”: Casa Braulio celebra il valore del tempo e l’importanza di assaporare al meglio ogni momento
Braulio inaugura Casa Braulio, il luogo dove artigianalità, tradizione e gusto si intrecciano per dare...
Continua a leggere