News / attualità
I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, si conferma partner di comunicazione per Boehringer Ingelheim nella gestione delle pagine social SempreinsiemebyFrontline. A fare la differenza è stata la capacità dell’agenzia di creare un posizionamento strategico che sceglie di valorizzare il rapporto tra pet owner e pet e insegnare alla community come capire ciò di cui l'animale domestico ha bisogno: si tratta di un’idea che nasce dalla grande conoscenza che l’agenzia ha del brand, con cui collabora da tre anni, e che si fa portavoce del valore aggiunto di una comunicazione che punta sull’edutainment, come già dimostrato con The Look of Love, il progetto proattivo che I MILLE ha realizzato in collaborazione con SempreinsiemebyFrontline nel 2022 e che ha vinto l’oro nella categoria Siti di prodotto e micrositi agli NC Digital Awards, è arrivato in shortlist ai Luum Awards ed è stato selezionato tra i Digital Project e Innovative Project of the year ai Digital Design Awards .
Alla base della scelta di seguire questa strada c’è la mancanza, nella comunicazione del settore, dell’aspetto più empatico, di una narrazione più profonda e collettiva riguardo alla relazione che si instaura tra il pet e chi lo possiede. Per questo i pillar su cui la proposta de I MILLE è concentrata sono stati empatia, condivisione, rispetto ed educazione: l’obiettivo è creare un dialogo aperto e costruttivo con gli amanti degli animali, non solo consumatori e potenziali acquirenti, e costruire una community attiva e unita da valori, esperienze e interessi condivisi.
Al centro dello storytelling c’è il punto di vista dei pet: per il loro benessere psicofisico è importante che i pet owner imparino a mettersi nei loro panni e provino a guardare il mondo con i loro occhi. In questo modo la pagina SempreinsiemebyFrontline ha l’opportunità di diventare un punto di riferimento per i pet lover italiani, creando uno spazio di educazione, informazione e intrattenimento attraverso rubriche focalizzate sul raggiungimento di un benessere reciproco e format variegati, incentrati sulla relazione tra pet e padrone.
Per aumentare la capacità dei post di attirare l’attenzione, è stato fatto anche un refresh grafico che richiama i trend visivi del momento e si concentra sui colori del brand.
Un lavoro che, se da un lato approfondisce l’importanza della costruzione di una relazione sana tra pet e owner, dall’altro corrisponde anche ad un rapporto più profondo tra l’agenzia e Boehringer-Ingelheim, che continuano il loro percorso insieme e segnano l’apertura di una nuova fase ricca di progetti da realizzare per diffondere una cultura volta ad amare sempre di più e sempre meglio gli animali da compagnia.
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere