News / attualità

11 Gennaio, 2021

La conferenza stampa di presentazione della nuova collezione delle figurine Panini “Calciatori 2021” sarà domani e, anche se in streaming, sarà un evento doppiamente importante, perché celebrerà anche la 60esima edizione della popolare raccolta che, intanto, è già in edicola dal 18 dicembre scorso.

Anche per questo, interverranno, con Antonio Allegra, direttore Mercato Italia dell’azienda, Luigi De Siervo, A.D. della Lega Serie A, i Presidenti dell’Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, e dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Renzo Ulivieri; Bobo Vieri, Gianluca Zambrotta ed Enrico Ruggeri, presidente della Nazionale Italiana Cantanti, cui sono dedicate alcune pagine dell’album. Sono previste anche altre presenze di importanti rappresentanti del mondo del calcio.

Non si può escludere quindi un collegamento anche con la stella Papu Gomez, in fase di rottura con l’Atalanta ma non di meno protagonista e testimonial della campagna di lancio già partita in tv e su stampa, pianificata da Havas Media e ideata – come si evince dalla firma sugli annunci – da The Ad Store che, quindi, è stata confermata dopo l’incarico che aveva già ottenuto per l’album 2019-2020 ma al termine di una nuova gara alla quale hanno partecipato altre tre agenzie.

Le novità
L’album di quest’anno contiene molte novità. Intanto è più maxi che mai, con 132 pagine, su cui incollare le 748 figurine della collezione; inoltre è pieno di statistiche, informazioni, nuove sezioni e importanti arricchimenti anche per la parte dedicata alle squadre della Serie A TIM e della Serie BKT. Le immancabili sezioni speciali dedicate alla Serie A Femminile, al Film del Campionato con La Gazzetta dello Sport come partner e al Calciomercato (partner Sky Sport) sono poi affiancate, come detto, da un’altra novità: la doppia pagina riservata alla Nazionale Cantanti che proprio nel 2021 festeggia i 40 anni di attività.

Una meritata celebrazione per il 60esimo anniversario della collezione sono le quattro pagine dedicate alle copertine storiche della raccolta. Poi, due importanti conferme: il calendario della Serie A TIM e gli scudetti della Serie C. Una nuova sezione speciale - sempre per celebrare i 60 anni di Calciatori - è quella del Top Team, che si completerà con le figurine dei giocatori più votati dai collezionisti.

Un’altra novità è la pagina dedicata agli MVP, i migliori giocatori di ogni mese di Serie A TIM, scelti dalla Lega Serie A. Anche le bustine sono ricche di sorprese: le figurine degli stemmi, delle prime maglie, degli allenatori e tante altre ancora sono realizzate su materiali e con trattamenti speciali innovativi. Ciascuna, inoltre, contiene uno speciale Coupon Calciatori 2021 dotato di un codice che permetterà di votare per il Top Team Panini 60 e vincere subito vari premi. Replica anche per l’accordo con Intesa Sanpaolo che permette di ricevere in regalo l’album e 500 figurine a chi apre online fino a fine febbraio XME Conto UP!, XME Conto “offerta under 35” o XME Conto.

È stata varata anche una partnership con TIM, che regala, nella sua bolletta di gennaio, una figurina speciale fuori raccolta per celebrare i 60 anni della collezione Calciatori. Un’ultima sorpresa arriverà con l’uovo di Pasqua 2021 di ICAM: all’interno di ogni prodotto a marchio Calciatori ci sarà una maxi-bustina con 20 figurine della collezione Calciatori 2021 e una figurina esclusiva extra collezione.

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere