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Parte la terza edizione di Best Brands Club, esclusivo think tank che raduna le Marche più forti in Italia nell’ormai consacrata location, il prestigioso Mudec di via Tortona a Milano.
L’iniziativa nasce nel 2021 grazie al contributo di GfK e Serviceplan Group, con il supporto di UPA, per rispondere alla richiesta di molte aziende di analizzare i dati dietro al ranking e comprenderne le motivazioni.
Quest’anno il Club riparte con un primo incontro nel quale 10 marche ai vertici di Best Brands 2023, con la moderazione di Giampaolo Colletti, giornalista e autore esperto di marketing, si confrontano con i dati della ricerca presentata a marzo, per definire cosa voglia dire oggi essere un Best Brand.
Le protagoniste del 2023 sono Amazon, Dash, Nutella, JBL, Lego, Mattel, Microsoft XboX, PayPal, Samsung e Tempo. Ognuna di queste marche porta la propria esperienza al tavolo di lavoro e contribuirà alla stesura del Libro TRE, in uscita a marzo 2024 in occasione della nona edizione di Best Brands Italia.
Mentre nel 2022 il tema centrale della discussione è stato la “Multidimensionalità” e ha portato a riconoscere un premio aggiuntivo alla Marca che meglio è riuscita ad esprimersi in tutte e quattro le categorie (Best Friend), quest’anno la discussione è partita all’insegna della “Multigenerazionalità”.
Gli scenari presentati da Beppe Minoia di GfK e l’intervento di Nicola Palmarini, direttore del “UK National Innovation Centre for Aging” ha messo in luce l’opportunità, dal punto di vista economico, di una vita più lunga e le implicazioni della convivenza sul pianeta nello stesso momento di cinque diverse generazioni di consumatori.
Tutto ciò - si è discusso durante l’incontro - porta alla necessità di riconsiderare il concetto di “target” e di come una Marca debba porsi rispetto ad una tale proliferazione di potenziali target e di comportamenti.
Anche quest’anno il Libro dei Best Brands sarà messo a disposizione in formato digitale a tutti coloro che con passione studiano e seguono l’evoluzione della Marca intesa come driver dei consumi e della nostra economia.
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