News / attualità

12 Giugno, 2017

Dopo Gabriele Muccino, Leo Burnett affida la regia del nuovo spot McDonald’s a un altro regista cinematografico, Emanuele Crialese.

Il prodotto è il nuovo McMuffin con uova fresche 100% provenienti da allevamenti italiani.

La storia è quella di due compagni di banco delle elementari che si rincontrano per caso da McDonald’s, artefice dell’incontro il nuovo McMuffin che dà all'uomo il pretesto per ricordare alla donna una frase che lui diceva sempre da piccolo.

Un particolare che farà scattare in lei il ricordo e darà vita alla sorpresa.

Perché, infatti, come dice il claim, il nuovo McMuffin con uova fresche ti sorprenderà.

Uno spot che l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, ha sviluppato sotto la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.

Una campagna che andrà in onda dal 9 Giugno, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.

Guarda lo spot

Credits:

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: McMuffin

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Marketing Manager: Giorgia Favaro

Senior Product Manager: Martina Bollea

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio

Head of Art/Art Director: Mattia Montanari

Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Elena Raffa

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Mila Del Sarto

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Project Manager: Francesco Daleno

Community Manager: Elisa Mirani

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Tv producer: Federica Manera, Alice Vianello

Casa di produzione: Movie Magic

Regia: Emanuele Crialese

Agenzia Media: OMD ')}

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere