News / attualità

22 Febbraio, 2021

NeN torna in comunicazione e lo fa, come al solito, con un forte approccio creativo e un linguaggio poco convenzionale. La startup, infatti, ha lanciato “Inserisci il tuo premio qui”, il primo concorso in cui il premio lo scelgono direttamente i partecipanti.

I valori di trasparenza e semplicità - al centro della comunicazione di NeN fin dal suo esordio sul mercato - sono quelli da cui è partita l’idea creativa che ha dato vita alla campagna: “Siamo un semplice fornitore di luce e gas, non sappiamo molto delle preferenze dei nostri clienti. Così, abbiamo deciso di lanciare il primo concorso in cui i vincitori possono scegliere il proprio premio: chiunque sottoscriva un contratto di fornitura può mandarci, tramite la sezione del sito dedicata al concorso, la foto e la descrizione del premio che desidera ricevere, fino a un valore massimo di 1.000 euro” spiega Alessandro La Rocca, Ceo di NeN, che aggiunge: “Vista la situazione particolare dovuta al Covid, abbiamo poi raffinato l’idea con l’obiettivo di lasciare scegliere agli utenti non solo il proprio premio, ma anche dove acquistarlo. L’idea è stata di creare, per l’iniziativa, un meccanismo che rispettasse le sensibilità del singolo utente, ma che potesse anche supportare e sostenere gli acquisti nelle attività sul territorio: insomma, volevamo evitare di destinare il montepremi ad acquisti online o da cataloghi prestabiliti”.

Un premio solidale
Ma non solo. Si può anche optare per un premio solidale: “Ci sono in palio cento voucher del valore massimo di 1.000 euro ciascuno: la differenza sarà devoluta in favore del Banco Alimentare - ricorda ancora Alessandro La Rocca -. In altre parole, più basso è il valore del premio, più alta sarà la beneficenza: sul nostro sito suggeriamo di tenere conto di questo meccanismo al momento della scelta del premio. Per fare un esempio, è possibile chiedere un caffè da 1 euro per donarne 999”.

Il concorso, ideato insieme all’agenzia Dude, terminerà il 14 marzo 2021, e viene supportato da una mini-campagna di comunicazione social, display e influencer. L’iniziativa coinvolge chiunque sottoscriva un contratto di fornitura con NeN, e mette in palio voucher per un montepremi totale di 100.000 euro.

L’estrazione verrà effettuata entro il 30 aprile 2021. Ma non finisce qui, perché NeN, sempre insieme a Dude, ha predisposto anche la creazione di un tv commercial, on air da ieri, per tre settimane, su Sky, Discovery, Mediaset e La7.

Credits Dude
Cco & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti;
Group Creative Directors: Selmi Balissander & Jonay Sosa Sanchez;
Senior Copywriter: Cecilia Rocchetta;
Art Director: Giovanna Mocchetti;
Junior Copywriter: Gian Marco Panichelli;
Junior Art Director: Edoardo Serafini;
Creative Interns: Giorgia La Pegna & Gabriele Spallino;
Client Director: Elena Panza;
Senior Account Manager: Piera Colasante;
Integrated Production Director: Matteo Pecorari;
Executive Producer: Silvia Lo Cascio;
Producer: Valeria Mazzotta;
Head of Production: Simone Raddi;
Post Production Supervisor: Seba Morando;
Post Producer: Andrea Italia;
Film Editor & Motion Designer: Diego Gonzalez Galicia;
Director: Valerio Musilli;
DOP: Giuseppe Bonasia;
Sound Designer: Tommaso Barbaro.

Credits NeN
Digital Growth Manager: Federica Caccia;
Brand e Activation Manager: Veronica Castelli;
Marketing e Communication Manager: Danilo Crocetto;
Copywriter: Francesco Morzaniga.

Guarda il video

Fonte Daily Media

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere