News / attualità

30 Agosto, 2021

On air dall'8 agosto il terzo capitolo della campagna di comunicazione iliad “Perché raccontarci storie?” che va diretta al punto evitando la retorica e affida il racconto del proprio sviluppo ai dati e ai fatti reali. Il tono ironico, tipico della comunicazione dell’operatore che ha rivoluzionato il settore delle TLC, gioca con il rapporto tra paradosso e fatti reali e lascia che sia la verità a parlare, anche quando arriva il momento di puntare l'obiettivo su un aspetto decisivo come quello della velocità di download.

Il terzo capitolo narrativo della nuova campagna Tv, declinata anche per il digital e il social, prende il via con l'affermazione paradossale: “la velocità di iliad batte tutti i record del mondo”. L’utilizzo della GIF come espediente narrativo, smentisce poi il paradosso e conduce lo spettatore alla verità: “Perché raccontarci storie?”. iliad è già il secondo operatore per velocità di download in Italia, come riconosciuto dal Mobile Network Experience Report di Opensignal, nota società di analisi indipendente e specializzata nella quantificazione dell'esperienza di rete mobile. 

In un mondo di comunicazione di soli primi posti, l’operatore italiano non ha alcuna esitazione ad annunciare un secondo posto in classifica che rappresenta un risultato eccellente, raggiunto in poco più di tre anni di presenza sul mercato. Una scelta di trasparenzache iliad affronta con ironia e chiarezza, forte del percorso di sviluppo intrapreso e del rapporto di grande soddisfazione e fiducia costruito con gli oltre 7,8 milioni di utenti.

Il report Opensignal, diffuso nel maggio 2021, riporta l’ottimo risultato di iliad alla voce Download Speed Experience e vede l'operatore posizionarsi al secondo posto, dopo WindTre, ma già davanti rispettivamente a Vodafone e Tim, testimoniando la qualità offerta e l'incredibile capacità di sviluppo messa in campo.

Qui il link allo spot attualmente in onda: https://www.youtube.com/watch?v=Tblb_Pxx5ww

CREDITS
Cliente: iliad

Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttori Creativi: Vittoria Apicella e Frank Guarini
Senior Art Director: Alessia Milla
Art Director: Luca Attanasio
Copywriter: Debora Crestale
Graphic Designer (stageur): Greta Tomasoni

Group new business director: Domenico Grandi
Account Director: Claudio Mapelli
Account Executive: Giacomo Mocchetti

Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Producer: Andrea Bafani

Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
GM & Production Advisor: Stefano Arbitrio

Production Company: Indiana
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Alga Pastorelli – Alice Chauvain
Studio gfx e post: Sincromie
Audio: Disc To Disc
Centro media: PHD

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