News / attualità

15 Settembre, 2021

On air da oggi il quinto e ultimo capitolo narrativo della campagna di comunicazione iliad “Perché raccontarci storie?”, composta da una serie di racconti che vanno diretti al punto evitando la retorica e affidandosi piuttosto a dati e ai fatti reali. Il tono ironico dello spot, tipico della comunicazione dell’operatore che ha rivoluzionato il settore delle TLC, gioca con il rapporto tra paradosso e fatti reali e lascia che sia la verità a parlare, soprattutto quando arriva il momento di ascoltare gli utenti.

Il quinto capitolo della nuova campagna TV, declinata anche su digital, social e punto vendita, si basa infatti sui dati riportati in un’indagine condotta nel mese di agosto da Ipsos, società leader nell’ambito delle ricerche di mercato. Secondo i giudizi rilevati, il livello di soddisfazione degli utenti iliad è pari al 96%[1], valore in assoluto più alto rispetto all’intero settore di riferimento.

In questo caso iliad, che sin dal suo lancio ha promosso valori di trasparenza e chiarezza, chiede ai propri utenti di esprimersi con un giudizio diretto sulla soddisfazione del servizio offerto, lasciando emergere un risultato oltremodo positivo. Si tratta ancora una volta di una scelta di trasparenza che l’operatore declina con un tono di voce divertente e leggero, forte del percorso di sviluppo intrapreso e del rapporto di grande fiducia costruito con gli oltre 7,8 milioni di utenti raggiunti in poco più di 3 anni.

Qui il link allo spot attualmente in onda: https://www.youtube.com/watch?v=dJzonffa680

Il quinto capitolo segue i precedenti – Copertura, Trasparenza, Velocità e Capillarità - e si presenta con un formato di 15” realizzato con una commistione di stili che spazia tra cel animation, stop motion, 3D e pixel art.

CREDITS
Cliente: iliad
Agenzia: TBWA\Italia
Centro media: PHD

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere