News / attualità

14 Dicembre, 2018

Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, lancia oggi la nuova campagna pubblicitaria “A style of mind”.

Sviluppata da TBWA/Italia, la campagna mostra in modo innovativo le diverse anime di Perini Navi: tradizione e innovazione, tecnologia e design, stile e performance, vela e motore. In Perini Navi convivono da sempre valori opposti, contrari e antagonisti, ed è proprio questa coesistenza che crea lo “style of mind”.

Lo style of mind è qualcosa di speciale: non uno style of life né uno state of mind. È entrambe le cose, la sua natura è essere duplice: esige il lusso e ammira l’austerità; punta allo stile e si concede l’informalità. Questo il rationale alla base della nuova campagna pubblicitaria di Perini Navi che racconta gli opposti che coesistono, creando un risultato assolutamente unico.

La rappresentazione grafica è affidata ad una coppia di immagini diverse tra loro, di forte impatto: due volti separati da un taglio e uniti da un ossimoro, l’espediente linguistico più affine alla duplice anima del brand. L’ossimoro affianca due parole fra loro antitetiche e, dal loro accostamento, crea una nuova realtà in cui gli opposti coesistono. Proprio come l’essenza di Perini Navi, un unico brand per vela e motore, one brand one company, un marchio che da sempre rappresenta la punta di diamante del made in Italy nel mondo.

On air dal 13 dicembre, la nuova campagna di Perini Navi approda su tutti i canali di comunicazione, offline e online, come nuova firma del brand.

Credits:

Agency: TBWAItalia Group

Executive Creative Directors: Gina Ridenti, Hugo Gallardo

Creative Director and Copywriter: Lorenza Pellegri

Art & Creative Supervisor: Ferdinando Galletti

Client Service & Group New Business Director: Domenico Grandi

Account Director: Benedetta Melli

Chief Strategy & Digital Officer: Michael Arpini

Senior strategic planner: Marta Prosperi

Junior planner: Giulio Comandini

Producer: Silvia Congiu ')}

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