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Pernigotti, uno dei più importanti marchi italiani di cioccolato, ha affidato il progetto della nuova brand architecture delle linee di tavolette di cioccolato all’Agenzia Lorenzo Marini Group.
Un nuovo progetto di brand identity e packaging per l’Agenzia di Lorenzo Marini, un Gruppo di comunicazione integrata che in 20 anni di indipendenza ha saputo acquisire un’ottima expertise in tutti i settori, dall’advertising al graphic design, dal branding al packaging e below the line, dal digital alle relazioni pubbliche.
L’incarico è stato affidato direttamente dalla società capogruppo di Istanbul, insieme al team Pernigotti Italia, e prevede un progetto internazionale di brand identity per il lancio in Europa di nuove linee di tavolette di cioccolato.
Il progetto si articola nella definizione di una nuova brand architecture, risultato di uno studio strategico e creativo che conferma e valorizza il posizionamento di alto valore dell’azienda di cioccolato.
Il key visual ideato dall’Agenzia si basa sull’utilizzo di un segno grafico distintivo, che diventa emanazione del marchio Pernigotti: una superficie grafica che ospita i naming delle linee in un sistema armonico e dinamico. Tantissime infatti si prestano ad essere le sue applicazioni nel below the line e gli sviluppi sui differenti formati delle confezioni.
La Brand Architecture delle nuove linee Pernigotti è stata definita dall’Agenzia anche a livello semantico: “Le Passioni”, “I Classici”, “Le Collezioni” e “Gli Originali” sono i nuovi naming, identificativi rispettivamente della linea dei gusti base del cioccolato – i più ricercati e consumati tutti i giorni –, dei gusti classici Pernigotti ispirati alle iconiche praline della tradizione, dei cioccolati ripieni e della linea di cioccolati selezionati monorigine.
“Siamo contenti di sviluppare questo progetto con Lorenzo Marini Group: sappiamo di affidarci a un partner strategico di massima professionalità che, grazie anche al suo team americano specializzato in branding, riuscirà a cogliere tutte le opportunità comunicazionali per affermare i nostri valori di marca e rendere il nostro brand distintivo nel mercato del cioccolato a livello internazionale”. Afferma Massimiliano Bernardini, direttore generale di Pernigotti Italia. ')}
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