News / attualità

20 Maggio, 2021


PETRONAS Lubricants International (PLI),
 uno dei principali produttori di lubrificanti a livello globale, ha scelto LEWIS Communications per sviluppare le proprie campagne internazionali di PR e Digital nei diversi Paesi europei. LEWIS si pone come obiettivo quello di aumentare la brand recognition spingendone la crescita in tutta l'area EMEA e di rafforzare l'impronta e la presenza strategica di PLI nel panorama digitale.

PLI è la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di PETRONAS, la società petrolifera nazionale della Malesia classificata tra le più grandi società su FORTUNE Global 500. Attraverso una campagna integrata che coinvolge paesi come Italia, Benelux, Francia, Germania, Arabia Saudita, Polonia, Spagna e Portogallo, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito, PLI mira ad aumentare la propria presenza e reputazione nel mercato internazionale dei lubrificanti.

LEWIS supporterà PLI nel lancio di nuovi prodotti e servizi innovativi per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti, incluse le gamme raccomandate in co-branding con i partner OEM presso il Global Research & Technology Center di Santena (TO).

PLI ha selezionato LEWIS da un lato per la creatività e la consolidata esperienza dell’agenzia nel rafforzare il riconoscimento del marchio su scala internazionale, dall’altro per la forte e capillare presenza sul territorio supportata da forti competenze locali. La campagna combina iniziative e attività PR e Digital per aumentare la visibilità di PLI e dei suoi prodotti nei mercati chiave.

Domenico Ciaglia, Managing Director, EMEA di PLI, ha dichiarato: “In qualità di azienda basata sulla tecnologia, eravamo alla ricerca di un'agenzia globale innovativa per supportare la nostra spinta internazionale. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a LEWIS che, facendo leva sulla propria esperienza in ambito PR e Digital, saprà supportarci nel modo più efficace per comunicare nei diversi mercati i nostri punti di forza e le nostre sinergie con i più grandi partner nel mondo dell’automotive”.

Kitty Lockyear, Associate Director di LEWIS, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di collaborare con un'azienda che opera in prima linea nella tecnologia dei fluidi e che si è sempre dimostrata un partner affidabile per brand automobilistici di fama mondiale. Il nostro team centrale e i vari team locali sono orgogliosi di poter supportare la brand awareness di un’azienda come PLI attraverso l’ideazione di una campagna multicanale”.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere