News / attualità

06 Novembre, 2018

Petti Pomodoro, uno dei brand di riferimento nel mercato delle conserve rosse di alta qualità, ha scelto di affidarsi alla consulenza strategica e creativa di YAM112003. Da aprile 2018 l’agenzia si occupa della comunicazione del brand, dal digitale all’offline.

YAM112003 cura la creatività, produzione e gestione dei contenuti per i canali social Facebook e Instagram, sia del profilo italiano sia di quello UK, utilizzando uno storytelling fresco e ironico con l'obiettivo di generare awareness ed engagement tramite i prodotti e le iniziative speciali.

La comunicazione utilizza un linguaggio personale e distintivo, capace di portare il pomodoro non solo al centro dell’universo Petti, ma anche della vita dei consumatori, delle loro storie e delle loro passioni. Lo storytelling digitale del brand pone grande attenzione al tema del bio, molto caro all’azienda, e al rapporto territorio-agricoltura.

Oltre al digital, YAM112003 supporta Petti anche nelle attività offline. In occasione di Cibus, evento b2b dedicato al meglio del Food Made in Italy, l’agenzia ha seguito il live coverage social dell’evento e ha aperto la “ScarPettiria” un luogo all’interno dello stand in cui i passanti potevano assaggiare i sughi preparati da Petti facendo la scarpetta con pane e pomodoro. YAM112003 in questa occasione ha lanciato lo slogan “Se scarpetti…è Petti” per raccontare la golosità del prodotto, talmente buono da non poter resistere.

Digital, offline ma anche atl. A settembre è partita la campagna OOH in Sicilia con l’obiettivo di rafforzare il brand nella regione. La creatività è stata “Un toscano cerca casa in Sicilia” con declinazioni specifiche per le singole città della regione.

Credits:

Creative Director: Gory Pianca

Client Director: Alessia Tousco

Art Director: Carlo Miozzi

Copywriter: Valentina Barone

Head of Content: Raffaella Cerabino

Account Manager: Mauro Pomponio

Social Media Manager: Giulia Galatioto

Project Manager: Margherita Punzi

Articoli correlati

Comunicare Domani 2026: UNA coltiva il valore tra Gen Z, capitale umano e futuro della comunicazione

12 Giugno, 2026

Si è svolta oggi al Centro Svizzero a Milano l’edizione 2026 di Comunicare Domani, l’evento...

Continua a leggere

Coo’ee Italia firma la nuova campagna di Gritti

11 Giugno, 2026

Un nuovo incarico strategico entra nel portfolio di Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione associata UNA:...

Continua a leggere