News / attualità

08 Novembre, 2023

PEUGEOT ha annunciato di aver nominato Accenture Song, il gruppo creativo tech-powered di Accenture (NYSE: ACN), come agenzia creativa a partire da gennaio 2024, nell'ambito di una gara su scala globale. Per rispondere alle esigenze in costante evoluzione dei consumatori e sostenere la sua ambizione di diventare leader nel settore dei veicoli elettrici (EV) in Europa entro il 2025, PEUGEOT ha consolidato la sua strategia globale di comunicazione pubblicitaria affidandola ad Accenture Song, in Europa, Medio Oriente-Africa, Sud America, Messico e Asia-Pacifico.

PEUGEOT, parte della multinazionale Stellantis, incarna tutto il fascino dell'automobilismo francese, potendo contare su una storia unica, proiettata nel futuro. Accenture Song ha il compito di contribuire ad aumentare la familiarità e l'attrattività del brand e della sua ampia gamma di veicoli elettrici, rivolgendosi a un nuovo pubblico più giovane e diversificato attraverso comunicazioni creative su tutti i canali.

La prima campagna riguarderà il lancio integrato del nuovissimo SUV Fastback elettrico E-3008 all'inizio del 2024. Seguiranno attività di supporto per il lancio del nuovo E-5008 e di altri prodotti ancora da svelare. Accenture Song fornisce a PEUGEOT un modello operativo centralizzato, eseguito a livello internazionale e potenziato dalla tecnologia e dai dati, che offre un'innovazione creativa di grande rilevanza allo scopo di stabilire un legame sempre più forte tra il brand e il suo pubblico.

Phil York, responsabile marketing e comunicazione di PEUGEOT ha dichiarato:

 "Negli ultimi anni abbiamo assistito a cambiamenti radicali e rapidi nell'industria automobilistica e nelle aspettative dei clienti.
Questo rapido ritmo di cambiamento richiede un approccio audace e siamo entusiasti di collaborare con Accenture Song per proseguire nel nostro viaggio di trasformazione in un marchio 100% elettrico, con l’obiettivo di stabilire nuovi parametri di riferimento per il settore, basato su un design accattivante, il piacere di guida e la tecnologia."

David Droga, Chief Executive Officer di Accenture Song ha aggiunto: 

"Insieme, PEUGEOT e Accenture Song intendono fare qualcosa di nuovo e diverso. PEUGEOT ha un'opportunità entusiasmante nella categoria elettrica per definire i propri prodotti e servizi con un approccio distintivo e umano, in grado di connettersi emotivamente con una nuova generazione di automobilisti. Ritengo che il nostro modello di creatività, alimentato dalla tecnologia e dalla nostra ambizione collettiva, sosterrà PEUGEOT nella prospettiva di diventare una vera e propria azienda di mobilità tecnologica".

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere