News / attualità

28 Gennaio, 2021

Nuova importante acquisizione per PHD Italia - agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group – che si aggiudica la gara per la gestione della pianificazione media di A2A. Occupandosi di energia, acqua e ambiente, grazie all’uso circolare delle risorse naturali, A2A si posiziona come “Life Company” sempre più impegnata a generare un impatto positivo sulla qualità della vita delle persone e a tutela del Pianeta.

A2A ha inoltre optato per una ridefinizione sul fronte dei partner pubblicitari. A seguito di una gara conclusasi il dicembre scorso, PHD Italia si è dunque aggiudicata il budget media della prima Life Company italiana, che va ad aggiungersi all’incarico già in essere del brand NeN, player di A2A e nuovo fornitore del mercato libero con offerte luce e gas ai clienti domestici.

Il contratto di collaborazione vede l’affiancamento di PHD nelle grandi sfide di A2A, con la gestione di tutte le attività di media planning e buying oltre la consulenza strategica del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente la posizione sul mercato, rivolgendosi sia ai consumatori finali che ai principali stakeholder.

La nuova campagna di brand repositioning partita il 20 gennaio si concentra principalmentye online e su stampa e sostiene il piano industriale 2021-2030 di A2A, che intende promuovere l’adozione di nuovi stili di vita, di produzione e di consumo per favorire una crescita sostenibile del Paese.

Commenta Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group Italia: “Con questa acquisizione siamo orgogliosi di confermare il nostro impegno in un settore chiave, sempre più virtuoso, al centro delle strategie di sviluppo per il futuro sostenibile del nostro Pianeta”.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere