News / attualità

15 Settembre, 2020

Quale sarà il futuro del mondo del lavoro? In un periodo storico di profonde trasformazioni e sensibilità sul tema della ricostruzione sociale ed economica, PHD Italia - agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group - si aggiudica l’incarico per la gestione della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di PHYD. PHYD è la digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft, che unisce a una piattaforma digitale un hub fisico con l’obiettivo di promuovere percorsi di upskilling e reskilling, misurando l’attitudine e l’occupabilità di una persona rispetto ad una professione, ricavandone il grado di adeguatezza e rilevanza (employability index).

L’accordo di collaborazione vede l’affiancamento e il coinvolgimento di PHD anche per l’attività di consulenza strategica con l’obiettivo di incrementare il business di PHYD, nuovo punto di riferimento per chi si affaccia al mondo del lavoro.

Sviluppata grazie alla collaborazione tecnologica con Microsoft, la piattaforma PHYD fa leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale, per aiutare e supportare studenti, professionisti e imprese in un ecosistema lavorativo in costante cambiamento.

Dopo la campagna di lancio online on air dal 27 luglio, è in partenza la campagna acquisition in concomitanza con l’inaugurazione del PHYD Hub in via Tortona 31 a Milano: uno spazio fisico di innovazione per la valorizzazione della formazione che ospiterà workshop, talk ed eventi all’insegna della condivisione di esperienze e conoscenze. A partire dall’employability index, PHYD indirizza infatti l’utente verso opportunità di formazione e crescita finalizzati a consolidare, aggiornare e acquisire competenze, colmando il gap tra la propria preparazione e la richiesta del mercato.

In una nuova era digitale globale e fluida, PHD Italia continua a distinguersi per la sua propensione all’innovazione anche nell’acquisizione di clienti altamente tecnologici, che impatteranno sull’occupazione del futuro, in un mondo dove saranno richieste a ritmo crescente sempre nuove competenze e differenti sistemi produttivi e organizzativi.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere