News / attualità

15 Settembre, 2020

Quale sarà il futuro del mondo del lavoro? In un periodo storico di profonde trasformazioni e sensibilità sul tema della ricostruzione sociale ed economica, PHD Italia - agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group - si aggiudica l’incarico per la gestione della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di PHYD. PHYD è la digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft, che unisce a una piattaforma digitale un hub fisico con l’obiettivo di promuovere percorsi di upskilling e reskilling, misurando l’attitudine e l’occupabilità di una persona rispetto ad una professione, ricavandone il grado di adeguatezza e rilevanza (employability index).

L’accordo di collaborazione vede l’affiancamento e il coinvolgimento di PHD anche per l’attività di consulenza strategica con l’obiettivo di incrementare il business di PHYD, nuovo punto di riferimento per chi si affaccia al mondo del lavoro.

Sviluppata grazie alla collaborazione tecnologica con Microsoft, la piattaforma PHYD fa leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale, per aiutare e supportare studenti, professionisti e imprese in un ecosistema lavorativo in costante cambiamento.

Dopo la campagna di lancio online on air dal 27 luglio, è in partenza la campagna acquisition in concomitanza con l’inaugurazione del PHYD Hub in via Tortona 31 a Milano: uno spazio fisico di innovazione per la valorizzazione della formazione che ospiterà workshop, talk ed eventi all’insegna della condivisione di esperienze e conoscenze. A partire dall’employability index, PHYD indirizza infatti l’utente verso opportunità di formazione e crescita finalizzati a consolidare, aggiornare e acquisire competenze, colmando il gap tra la propria preparazione e la richiesta del mercato.

In una nuova era digitale globale e fluida, PHD Italia continua a distinguersi per la sua propensione all’innovazione anche nell’acquisizione di clienti altamente tecnologici, che impatteranno sull’occupazione del futuro, in un mondo dove saranno richieste a ritmo crescente sempre nuove competenze e differenti sistemi produttivi e organizzativi.

Articoli correlati

Lorenzo Marini Group: opera-manifesto per la Biennale di Venezia

17 Settembre, 2020

Si terrà domani, 18 settembre, l’appuntamento della Biennale di Venezia che vede protagonista Lorenzo Marini,...

Continua a leggere

Un futuro migliore è la sfida di Peuterey e Armando Testa

16 Settembre, 2020

Continua più determinata che mai la collaborazione fra il brand toscano di abbigliamento outwear Peuterey...

Continua a leggere

Niederwieser Group comunica con Milk adv.

16 Settembre, 2020

È Milk adv il nuovo partner di comunicazione di Niederwieser Group. L’agenzia di Paolo Margonari,...

Continua a leggere