News / attualità

03 Aprile, 2023

Pistì, azienda di produzione di pistacchio e prodotti dolciari, approda su TikTok insieme a CreationDose, per avvicinare il brand alle nuove generazioni.

Il pistacchio, tra video-ricette e presentazioni in pieno stile foodporn, è tra gli alimenti più popolari delle piattaforme social. In questo vero e proprio trend, Pistì -  grande laboratorio di pasticceria siciliana - fa subito centro affidando a CreationDose il proprio canale TikTok, per conquistare le nuove generazioni.

Afferma Nino Marino, Amministratore Delegato di Pistì:

“La nostra è un’azienda smart, il nostro team è giovane e da sempre ci piace precorrere i tempi, quindi avviare una comunicazione su un canale come TikTok era un passo necessario. Abbiamo scelto CreationDose perché crediamo nelle capacità dei professionisti siciliani, vogliamo sostenere le giovani realtà del nostro territorio e, sin da subito, abbiamo trovato la giusta sinergia creativa ed esplosiva con tutto il team.”  

Pistì, nella realizzazione dei propri prodotti unisce ricercatezza e qualità, caratteristiche che si incontrano con il talento e la creatività di CreationDose. Per valorizzare questa sinergia, il team Agency ha realizzato una strategia di positioning e brand content che ha al centro la produzione di contenuti che raccontano Pistì in chiave NewGen.

L’approccio attuato da CreationDose ha l’obiettivo di diffondere il brand tra le nuove generazioni, sempre più influenti negli acquisti all’interno delle famiglie. Infatti, la scelta dell’azienda di entrare nella piattaforma preferita dalle NewGen si rivela altamente strategica, in quanto è tra le prime aziende dolciarie italiane a cogliere quest’opportunità comunicativa e - di conseguenza - a garantirsi un vantaggio non indifferente.

Afferma Federico Tudisco, Head of Sales di CreationDose:

“Il nostro team ha svolto un ottimo lavoro, trovando fin da subito una sintonia con Pistì, che voleva potenziare la propria comunicazione per avvicinarsi alle nuove generazioni. Oggi pensare fuori dagli schemi, innovare e adattarsi alle nuove piattaforme - come TikTok - consente di prevalere in un mercato competitivo e noi siamo pronti ad accogliere la sfida.”

CreationDose continua il suo obiettivo di aiutare i brand a raggiungere le NewGen creando format media e coinvolgendo le community di Creator, a cui oggi si aggiunge anche Pistì.

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere