News / attualità
Pistì, azienda di produzione di pistacchio e prodotti dolciari, approda su TikTok insieme a CreationDose, per avvicinare il brand alle nuove generazioni.
Il pistacchio, tra video-ricette e presentazioni in pieno stile foodporn, è tra gli alimenti più popolari delle piattaforme social. In questo vero e proprio trend, Pistì - grande laboratorio di pasticceria siciliana - fa subito centro affidando a CreationDose il proprio canale TikTok, per conquistare le nuove generazioni.
Afferma Nino Marino, Amministratore Delegato di Pistì:
“La nostra è un’azienda smart, il nostro team è giovane e da sempre ci piace precorrere i tempi, quindi avviare una comunicazione su un canale come TikTok era un passo necessario. Abbiamo scelto CreationDose perché crediamo nelle capacità dei professionisti siciliani, vogliamo sostenere le giovani realtà del nostro territorio e, sin da subito, abbiamo trovato la giusta sinergia creativa ed esplosiva con tutto il team.”
Pistì, nella realizzazione dei propri prodotti unisce ricercatezza e qualità, caratteristiche che si incontrano con il talento e la creatività di CreationDose. Per valorizzare questa sinergia, il team Agency ha realizzato una strategia di positioning e brand content che ha al centro la produzione di contenuti che raccontano Pistì in chiave NewGen.
L’approccio attuato da CreationDose ha l’obiettivo di diffondere il brand tra le nuove generazioni, sempre più influenti negli acquisti all’interno delle famiglie. Infatti, la scelta dell’azienda di entrare nella piattaforma preferita dalle NewGen si rivela altamente strategica, in quanto è tra le prime aziende dolciarie italiane a cogliere quest’opportunità comunicativa e - di conseguenza - a garantirsi un vantaggio non indifferente.
Afferma Federico Tudisco, Head of Sales di CreationDose:
“Il nostro team ha svolto un ottimo lavoro, trovando fin da subito una sintonia con Pistì, che voleva potenziare la propria comunicazione per avvicinarsi alle nuove generazioni. Oggi pensare fuori dagli schemi, innovare e adattarsi alle nuove piattaforme - come TikTok - consente di prevalere in un mercato competitivo e noi siamo pronti ad accogliere la sfida.”
CreationDose continua il suo obiettivo di aiutare i brand a raggiungere le NewGen creando format media e coinvolgendo le community di Creator, a cui oggi si aggiunge anche Pistì.
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere