News / attualità

25 Gennaio, 2018

Arriva un nuovo, prestigioso riconoscimento in casa Expansion Group grazie a un innovativo progetto realizzato per Pizzoli, cliente storico dell’agenzia.

In virtù della sua originalità e della sua coerenza con i valori del brand, il Bistrot della Patata di Pizzoli si è aggiudicato il primo premio nella sezione Corporate IdentityCategoria Architectural Identity di MEDIASTARS, il premio tecnico della pubblicità giunto alla sua ventiduesima edizione.

La collaborazione tra Pizzoli, realtà di riferimento del comparto agroalimentare italiano, l’agenzia Expansion Group, guidata da Giorgio Piccioni, e lo studio SAN Progetti, diretto dall'Architetto Pierfrancesco Frassanito, ha dato vita a questo spazio unico e sorprendente situato all'interno di FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo realizzato a Bologna.

Vera icona del Bistrot è il Patatone, un modulo flessibile e dinamico ideato dal team creativo di Expansion Group, che si è anche occupato del concept e dello sviluppo dell’intero spazio e dei numerosi contenuti multimediali sul mondo delle patate che il modulo offre ai visitatori, come la video-storia, le curiosità e gli approfondimenti sull’azienda, sulla filiera e sulle nobili varietà.

Ogni sezione del Bistrot della Patata è stata concepita dall’ agenzia per comunicare in maniera impattante i valori della marca Pizzoli: tradizione, modernità, profonda conoscenza della materia prima e capacità di innovare. La grande versatilità culinaria del tubero più amato al mondo, ad esempio, è stata raccontata attraverso originali ricette take-away realizzate ad hoc.

Per la Design Unit di Expansion Group hanno lavorato Alessandro Schiavone, Art Director Senior, e Massimiliano Pancaldi, Head of Copy. L’allestimento è stato curato dall’Architetto Pierfrancesco Frassanito. 

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere