News / attualità

25 Gennaio, 2018

Arriva un nuovo, prestigioso riconoscimento in casa Expansion Group grazie a un innovativo progetto realizzato per Pizzoli, cliente storico dell’agenzia.

In virtù della sua originalità e della sua coerenza con i valori del brand, il Bistrot della Patata di Pizzoli si è aggiudicato il primo premio nella sezione Corporate IdentityCategoria Architectural Identity di MEDIASTARS, il premio tecnico della pubblicità giunto alla sua ventiduesima edizione.

La collaborazione tra Pizzoli, realtà di riferimento del comparto agroalimentare italiano, l’agenzia Expansion Group, guidata da Giorgio Piccioni, e lo studio SAN Progetti, diretto dall'Architetto Pierfrancesco Frassanito, ha dato vita a questo spazio unico e sorprendente situato all'interno di FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo realizzato a Bologna.

Vera icona del Bistrot è il Patatone, un modulo flessibile e dinamico ideato dal team creativo di Expansion Group, che si è anche occupato del concept e dello sviluppo dell’intero spazio e dei numerosi contenuti multimediali sul mondo delle patate che il modulo offre ai visitatori, come la video-storia, le curiosità e gli approfondimenti sull’azienda, sulla filiera e sulle nobili varietà.

Ogni sezione del Bistrot della Patata è stata concepita dall’ agenzia per comunicare in maniera impattante i valori della marca Pizzoli: tradizione, modernità, profonda conoscenza della materia prima e capacità di innovare. La grande versatilità culinaria del tubero più amato al mondo, ad esempio, è stata raccontata attraverso originali ricette take-away realizzate ad hoc.

Per la Design Unit di Expansion Group hanno lavorato Alessandro Schiavone, Art Director Senior, e Massimiliano Pancaldi, Head of Copy. L’allestimento è stato curato dall’Architetto Pierfrancesco Frassanito. 

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere