News / attualità

06 Dicembre, 2023

Planet Farms, azienda specializzata in vertical farming e pioniera del settore in Italia e in Europa, ha scelto Agenzia YES! S.p.A., associata ad UNA, per lo sviluppo della propria Social Media Strategy 2024 al fine di sviluppare un piano di comunicazione integrato in linea con i nuovi obiettivi di business e awareness del brand: un progetto volto a rispondere alle esigenze dei consumatori di oggi, più sensibili e attenti a contenuti valoriali in tema di sostenibilità e rispetto dell’ambiente e delle persone - capisaldi dell’azienda.

Planet Farms, ormai uscita dalla fase di start-up, ha saputo affermarsi come punto di riferimento nel settore del vertical farming in Italia introducendo un nuovo modo di fare agricoltura. Dal 2018 - anno della sua fondazione - a oggi, sono tante le innovazioni introdotte e le partnership di valore intraprese con brand leader in tutta Europa.

Agenzia YES! S.p.A., partner strategico per la comunicazione integrata, è stata chiamata a sviluppare un progetto con cui comunicare il valore del brand e perseguire due obiettivi strategici definiti: incrementare l’awareness sui principali canali presidiati e stimolare la consideration. Il task affidatole prevede la creazione di un piano editoriale social, strategico e creativo, volto a incrementare il coinvolgimento attivo della community. In ottica di vertical branding, per realizzare tale progetto è stata costruita una social strategy omnicanale coerente e integrata su diverse piattaforme con focus sui due principali target del brand: Instagram, per i consumatori finali e LinkedIn, per partner e stakeholder B2B.

La strategia sviluppata da Agenzia YES! punta a ridefinire l’ecosistema comunicativo del brand comprendendo la definizione di una nuova visual identity e un nuovo tone of voice, un progetto per il quale è stato studiato non solo un nuovo linguaggio visivo ma anche un rinnovato impianto linguistico e sonoro.

Parla Paolo Biffi, Amministratore Delegato di Agenzia YES! S.p.a.:

“La partnership con Planet Farms rappresenta per Agenzia YES! S.p.A. un motivo di grande soddisfazione. Siamo pronti a sviluppare una strategia comunicativa innovativa che rispecchi il DNA di questo brand, insieme ai suoi valori di sostenibilità e rispetto dell'ambiente e delle persone. Con determinazione e creatività, creeremo un legame significativo con la community, consolidando l'awareness e stimolando la consideration di questo marchio all’avanguardia.”

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere