News / attualità

25 Ottobre, 2022

Il primo parco giochi per bambini a Latina e un libro dedicato alla storia del brand: sono solo alcuni degli eventi per festeggiare i 120 anni di Plasmon in collaborazione con DENTSU CREATIVE.

È in programma domani, mercoledì 26 ottobre, presso LaFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, la presentazione del libro “Plasmon. La ricetta segreta che dal 1902 aiuta l’Italia a crescere” edito da Gribaudoe firmato da Clara e Gigi Padovani, tra i massimi esperti del food italiano. Un racconto corale che è anche uno straordinario viaggio nella storia sociale italiana, focalizzata sull’evoluzione della famiglia da inizio Novecento ai nostri giorni.

L’uscita del libro, che ripercorre le tappe di uno dei più celebri brand italiani attraverso la narrazione di un’affascinante avventura industriale, si inserisce in un più ampio calendario di iniziative che Plasmon ha curato in collaborazione con il gruppo dentsu in occasione dei festeggiamenti per i suoi primi 120 anni di storia.

A fine settembre, in particolare, con un importante progetto di brand urbanism interamente curato dall’agenzia DENTSU CREATIVE, Plasmon ha donato alla città di Latina (dove ha sede il suo principale stabilimento) un nuovo parco giochi, rinnovando l’impegno di vicinanza alle famiglie e alle comunità locali. Realizzato riqualificando la zona di Piazza Paolo VI, nel quartiere Isonzo, il Parco Plasmon ha previsto un intervento complessivo di quasi 50mila euro e l’impegno da parte di Plasmon nel gestire la manutenzione del verde per un periodo di 5 anni.

Attraverso questa donazione, Plasmon ha voluto radicare ulteriormente il suo impegno di vicinanza all’Italia, alle famiglie e alle comunità locali. Un valore che l’azienda porta avanti ogni giorno, grazie alla grande attenzione verso la scelta di ingredienti e materie prime certificate da filiera italiana, sulle quali – una volta arrivate in stabilimento – vengono fatti oltre 500 controlli al giorno.

Insieme alla progettazione e alla costruzione del Parco, all’ideazione e all’organizzazione dell’evento di inaugurazione aperto a tutti i cittadini e dove ai più piccoli sono state dedicate numerose attività ludiche e creative, il team di DENTSU CREATIVE ha anche curato una attività di influencer marketing coinvolgendo alcune delle più famose family influencer. Sia durante la festa aperta al pubblico nel Parco Plasmon sia, il giorno successivo, con un tour organizzato all’interno dello stabilimento di Latina.

Per festeggiare i suoi 120 anni a fianco delle famiglie italiane, infine, è online fino al 29 dicembre un concorso che ogni giorno mette in palio 15 giochi educativi “Tocca, esplora e impara”, il libro per stimolare la motricità fine, della collana QUID+ (Gribaudo) acquistando almeno un prodotto Plasmon.

Credits:

  • Agenzia: DENTSU CREATIVE
  • Client Director Experiential Marketing: Serena Lembo
  • Content Director Experiential Marketing: Alice Di Stefano
  • Senior Project Manager Experiential Marketing - Parco ed evento Latina: Irene Digiorgio
  • Senior Project Manager Experiential Marketing - Evento Feltrinelli: Anna Tartufoli
  • Client Director Influencer Marketing: Barbara Damonte
  • Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
  • Influencer Marketing Specialist: Federica Facchini
  • Content Specialist: Mattia Fundarò

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere