News / attualità

19 Luglio, 2023

Quello che la montagna non mostra, è ciò che ha da insegnare”: è il concept della campagna SS23 ideata da Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, per Silverskin, azienda italiana di base layer per lo sport e per l’outdoor.

Incentrata sull’universo alpino, contesto in cui l’utilizzo dei capi tecnici in fibra d’argento del brand è fondamentale anche in estate, l’agenzia prosegue nel racconto del parallelismo tra ciò che si vede e ciò che non si vede – ormai centrale nella comunicazione di Silverskin – andando alla ricerca della dimensione più intima della montagna e delle emozioni di chi la vive.

La nuova campagna studiata in logica full funnel per il brand italiano di intimo tecnico parte dall’esplorazione della parte nascosta delle catene rocciose, facendo emergere quello strato che nessuno vede ma che rende la montagna così speciale:  alternando asset di campagna video e statici, vengono infatti rivelati gli insegnamenti che questa maestra di vita – come spesso viene definita da chi ne nutre un’intensa passione – sa regalare.

Parte integrante della campagna estiva di Silverskin sono, inoltre, le testimonianze di quattro aspiranti guide alpine, coinvolte in un emozionante video-storytelling sul proprio modo di vivere sentieri, pareti rocciose e vette, e sul significato che li lega in modo così profondo alla montagna.

Ha commentato Andrea Nicolosi, AD di Silverskin:

La nostra vision è consentire a chi fa sport all’aperto di essere in perfetta armonia con l’ambiente che lo circonda, restando concentrato su ciò che conta davvero per godere pienamente della propria passione. La montagna è uno degli ambiti dove i nostri base layer possono fare la differenza, anche in estate, proprio per le sue condizioni mutevoli e le sorprese che riserva. Questa campagna arriva dritta al cuore di chi non vuole perdersi nemmeno un istante di un’esplorazione che, da fisica, si fa esperienza umana”.       

Dalla fatica all’umiltà, dal rispetto alla condivisione, fino alla meraviglia e all’amore per il silenzio e la solitudine, la campagna realizzata da Playground è online da metà giugno su Meta Ads e Google Ads, invitando a vivere la montagna, alla scoperta dei suoi insegnamenti, con i base layer Silverskin.

Articoli correlati

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere