News / attualità

19 Luglio, 2023

Quello che la montagna non mostra, è ciò che ha da insegnare”: è il concept della campagna SS23 ideata da Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, per Silverskin, azienda italiana di base layer per lo sport e per l’outdoor.

Incentrata sull’universo alpino, contesto in cui l’utilizzo dei capi tecnici in fibra d’argento del brand è fondamentale anche in estate, l’agenzia prosegue nel racconto del parallelismo tra ciò che si vede e ciò che non si vede – ormai centrale nella comunicazione di Silverskin – andando alla ricerca della dimensione più intima della montagna e delle emozioni di chi la vive.

La nuova campagna studiata in logica full funnel per il brand italiano di intimo tecnico parte dall’esplorazione della parte nascosta delle catene rocciose, facendo emergere quello strato che nessuno vede ma che rende la montagna così speciale:  alternando asset di campagna video e statici, vengono infatti rivelati gli insegnamenti che questa maestra di vita – come spesso viene definita da chi ne nutre un’intensa passione – sa regalare.

Parte integrante della campagna estiva di Silverskin sono, inoltre, le testimonianze di quattro aspiranti guide alpine, coinvolte in un emozionante video-storytelling sul proprio modo di vivere sentieri, pareti rocciose e vette, e sul significato che li lega in modo così profondo alla montagna.

Ha commentato Andrea Nicolosi, AD di Silverskin:

La nostra vision è consentire a chi fa sport all’aperto di essere in perfetta armonia con l’ambiente che lo circonda, restando concentrato su ciò che conta davvero per godere pienamente della propria passione. La montagna è uno degli ambiti dove i nostri base layer possono fare la differenza, anche in estate, proprio per le sue condizioni mutevoli e le sorprese che riserva. Questa campagna arriva dritta al cuore di chi non vuole perdersi nemmeno un istante di un’esplorazione che, da fisica, si fa esperienza umana”.       

Dalla fatica all’umiltà, dal rispetto alla condivisione, fino alla meraviglia e all’amore per il silenzio e la solitudine, la campagna realizzata da Playground è online da metà giugno su Meta Ads e Google Ads, invitando a vivere la montagna, alla scoperta dei suoi insegnamenti, con i base layer Silverskin.

Articoli correlati

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere

TEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.

29 Settembre, 2023

Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...

Continua a leggere

Rapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo

29 Settembre, 2023

In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...

Continua a leggere