News / attualità

18 Maggio, 2023

Playground, agenzia milanese specializzata nella creazione di esperienze digitali, entra ufficialmente in UNA, Aziende della Comunicazione Unite, aprendosi al dialogo e al confronto con le diverse realtà italiane attive nel mondo della comunicazione rappresentate. Con l’ingresso in Associazione, la digital agency indipendente inizia un nuovo percorso di interscambio di conoscenze e competenze, in cui apportare la propria esperienza diretta nelle aree di specializzazione, tra cui e-commerce, web platform, casual game e motion graphic.

Nata per incorporazione di ASSOCOM e UNICOM, nel 2019, e di ASSOREL, nel 2020, a rappresentanza di un’unica realtà in grado di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più diversificato e dinamico, UNA si pone l’obiettivo di creare circoli virtuosi e di generare business per il settore della comunicazione. Alle 255 aziende associate ad oggi, si è recentemente aggiunta anche Playground, digital agency milanese che supporta brand nazionali ed internazionali nel definire ed ottimizzare la propria presenza digitale, attraverso un approccio strategico, creativo ed operativo, consolidato in 17 anni di attività.

Matteo Cordini, Co-Founder insieme a Paolo Carravieri e Gabriele Stroppa, ha così commentato l’ingresso in Associazione:

Siamo felici di essere entrati a far parte di UNA: per la nostra agenzia, che oggi conta oltre 60 talenti, equivale ad un riconoscimento del valore che Playground ha raggiunto negli ultimi anni, in termini sia numerici che qualitativi. Troviamo inoltre molto stimolante la possibilità di fare rete con realtà affini alla nostra, da cui siamo convinti possano nascere nuove ed interessanti sinergie”.  

Nel corso dell’anno, Playground intende sfruttare appieno tutte le opportunità di dialogo, di formazione e di conoscenza, oltre ai servizi messi a disposizione degli associati, partecipando proattivamente alle molteplici attività ed ai rapporti interassociativi rappresentati da UNA.    

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere