News / attualità

29 Novembre, 2021

In linea con quanto previsto dal Piano Digitale di IGD, Canali&C, storica agenzia di marketing e comunicazione con sede a Milano e Reggio Emilia, ha realizzato per 26 Centri Commerciali la nuova Web App PLUS+: un percorso unico, innovativo e con un occhio fortemente proiettato al futuro.

Attraverso attività ludiche, contenuti esclusivi e dinamiche concorsuali per la prima volta viene condotto un programma proattivo e performante per capire come essere ancora più vicini ai consumatori dei propri Centri.

La Web App PLUS+ è un touchpoint interattivo di tipo modulare, che supporta digitalmente le attività di lead generation del Centro Commerciale.

Un chiaro doppio beneficio.

Lato visitatore, che ha a disposizione aggiornamenti continui e in real time dal Centro Commerciale attraverso moduli di loyalty concorsuale, gaming, di contenuti e prodotti esclusivi, in una logica di integrazione fra attività on e off line.

Lato Centro Commerciale, che può rafforzare sempre più il dialogo con i visitatori, in modo da offrire proposte sempre più personalizzate per lo shopping e il tempo libero.  

Una attività soggetta a continua implementazione all’interno di una strategia volta a fidelizzare e gratificare sempre più i visitatori utilizzando al meglio le possibilità offerte dagli strumenti digitali.

La Digital Unit di Canali&C ha pensato e realizzato ogni Web App come autonoma e indipendente, completa di tutte le attività: dall’archivio di contenuti riservati online o scaricabili, alla predisposizione di tutorial per rendere l'utilizzo facilmente fruibile.

Grazie a questa innovativa Web App, la piattaforma dei siti della rete IGD, pubblicata dalla Canali&C a marzo 2021, si è arricchita di nuove funzionalità da offrire agli utenti e di un moderno asset di comunicazione per il Centro Commerciale. - spiega Luca Buscaglia, Head of Development Canali&C- L’area Plus+ si aggancia al sito del Centro diventandone naturale estensione. Abbiamo creato un sistema di moduli preconfezionati che possono essere facilmente inseriti (senza bisogno di programmazione ulteriore) e programmati per la pubblicazione. La piattaforma prevede, inoltre, un sistema di generazione di QrCode, codici da mostrare al Centro per usufruire dei vantaggi acquisiti, creando così una connessione fra digitale e fisico. Portando quindi la comunità degli utenti digitali a vivere il Centro.

Siamo orgogliosi di questo progetto, innovativo e altamente performante dice Mattia Soldà, Digital Creative Director Canali&C – I Centri commerciali vivranno in uno spazio fisico e contemporaneamente in uno digitale e saranno in grado di rispondere sempre meglio e sempre più rapidamente alle esigenze dei visitatori, dei prospect e dei tenant. E, proprio in quest’ottica è stata disegnata l’interfaccia. Il layout è frutto di un accurato design che nulla sacrifica alla funzionalità.

Pulsanti ottimizzati per funzione e forma, colori essenziali e testi autoesplicativi che rendono la user experience piacevole sia per chi accede per la prima volta che per chi ha poca dimestichezza con il mondo delle webapp.”

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