News / attualità

22 Settembre, 2021

In occasione dell’edizione speciale del Salone del Mobile 2021 a Milano, Poltrona Frau si esibisce con una doppia release della sua prima collezione outdoor. Presentando il progetto prima al suo pubblico B2B, con una sezione esclusiva dedicata ad approfondimenti narrati direttamente dai designer e da Nicola Coropulis, amministratore delegato di Poltrona Frau, il brand ha poi condiviso la piattaforma di lancio anche con il suo audience B2C. Il marchio si è affidato ancora una volta ad AQuest, creative production and technology company, che ha messo in campo il suo know-how a tutto tondo: dalla creatività alla strategia, dallo sviluppo tecnico del sito web all’esperienza di navigazione, fino allo shooting e alla realizzazione dei contenuti.

La piattaforma digitale interattiva, performante sia da mobile sia da desktop, rivela le nuove linee outdoor attraverso una produzione di video che esplorano il concept del boundless living, ossia l’abitare senza confini. L’estensione della piattaforma online è rappresentata dal progetto social media che vede i profili di Poltrona Frau raccontare la nuova collezione outdoor con un piano editoriale strategico per incuriosire, ingaggiare e poi stupire l’utente.

L’interattività degli utenti rimane al centro dell’esperienza in cui due realtà parallelele vivono in simbiosi raccontando più storie, ma con un concept in comune: il boundless living.

Fabio Merlin, CEO di AQuest, ha raccontato come “Nella realizzazione dell’esperienza innovativa digitale, l’obiettivo principale era costruire una piattaforma che interpretasse al meglio la creatività e l’essenza del concept invitando l’utente a vivere i propri spazi in maniera fluida, tra interno ed esterno, superando il limite del razionale”.

Il sito esperienziale con un catalogo dei prodotti https://boundlessliving.poltronafrau.com/it/ rappresenta una combinazione di soluzioni che favorisce la narrazione dell’applicazione concreta enfatizzando il savoir vivre italiano, permettendoci, allo stesso tempo, di immaginare le possibilità applicative dei prodotti e raccontare il gusto e la natura mediterranea.

Per raggiungere l’obiettivo, Poltrona Frau in collaborazione con il partner digitale AQuest, ha scelto una piattaforma proprietaria disponibile worldwide in sette lingue diverse per lo sviluppo dell’intero progetto e i differenti contenuti video e web. Un’infrastruttura personalizzata che, attraverso l’utilizzo del servizio ECDN (Enterprise Content Delivery Network) ha permesso la visualizzazione fluida dei contenuti a livello globale, nonostante l’elevato numero di spettatori attivi contemporaneamente sugli stessi contenuti.

Fonte Daily Net

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