News / attualità

21 Settembre, 2022

Ponti si concentra sulle qualità dell’aceto di mele, 100% italiane, raccolte da fornitori selezionati che rispecchiano alti livelli di qualità, nel nuovo soggetto in comunicazione, realizzato da McCann.

Maurizio Lastrico, attore e comico genovese, racconta le caratteristiche e l’unicità anche del soggetto aceto di mele con il linguaggio dantesco che lo contraddistingue evidenziando le occasioni più adatte all’uso del prodotto. Uno stile inusuale, unico e divertente con cui si pone l’accento sull’italianità del prodotto, il suo gusto e la tracciabilità.

Il concept creativo prosegue il filone inaugurato con il primo soggetto dedicato all’aceto di vino bianco.

La nuova campagna consente anche di scoprire la provenienza delle mele, scelte tra le migliori varietà – golden, red delicious, gala, ambrosia - attraverso il QR code (a forma di mela) presente su ciascuna bottiglia. La produzione Ponti garantisce qualità e sostenibilità ambientale.

UM, agenzia media di Ponti, coordina anche il secondo flight di comunicazione con una strategia che prevede la presenza della campagna sia sulle principali emittenti tv, con alta visibilità in prime time, sia sui principali siti di news, cucina e attività social e digital.

Credits

  • Agency: McCann Worldgroup Italia
  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Creative Director: Edoardo Aliata
  • Creative Director: Chiara Castiglioni
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account Director: Amira Ramadan

  • Media Agency: UM Italy

  • CDP: Akita Film 
  • Regia: Carlani & Dogana
  • Fotografia: Luca Robecchi
  • Executive Producer: Davide Rizzi
  • Producer: Silvia Lo Cascio
  • Musica originale: QuietPlease!

Guarda il video

Articoli correlati

NFType: la mostra virtuale di Lorenzo Marini dedicata alla NFT Art

30 Settembre, 2022

A partire da mercoledì 28 settembre è online ‘NFType’, la mostra di Lorenzo Marini dedicata...

Continua a leggere

“I Magnifici” sono solo da Euronics! Agenzia creativa: Wunderman Thompson.

30 Settembre, 2022

Un’occasione imperdibile quella offerta da Euronics con la campagna promozionale in partenza da oggi: “I...

Continua a leggere

Ad Store e IMCD Italia insieme per comunicare inclusività e innovazione ai giovani studenti di Milano

30 Settembre, 2022

Innovazione, empowerment giovanile, inclusività. Questi i pilastri di IMCD Stem Lab, il progetto pilota che...

Continua a leggere

Consorzio Tutela Grana Padano abbraccia i valori italiani con la regia del Premio Oscar Giuseppe Tornatore e la musica del Maestro Ennio Morricone. Progetto di Serviceplan Italia

30 Settembre, 2022

“Un’emozione italiana” è la nuova piattaforma di comunicazione internazionale del Consorzio Tutela Grana Padano. Serviceplan Italia ha sviluppato...

Continua a leggere