News / attualità

05 Aprile, 2019

Dopo il grande successo di Aceto di Mele, Ponti lancia sul mercato un nuovo prodotto perfettamente in linea con la primavera. Sarà on air dal 7 aprile infatti il film ideato e realizzato da Armando Testa per Dolceagro Ponti, il condimento più delicato che c’è.

Girato tra vigneti e dolci colline in fiore, anche questo soggetto presenta il prodotto animato e antropomorfo come nella comunicazione che da qualche anno ha contribuito a creare una solida e amatissima immagine di marca. Come Aceto di Mele Ponti, che ha inaugurato l’autunno con il profumo di mele italiane fresche e appena colte, Dolceagro Ponti si inserisce in un contesto visivo caratterizzato da morbidezza, eleganza, naturalmente, delicatezza.

Tutta la natura si risveglia per accogliere il nuovo arrivato, e lui, come un signore di campagna tra i suoi vitigni, coglie due grappoli d’uva illuminati dal sole e li unisce: il suo segreto è infatti la sapiente miscelazione tra mosti d’uva aromatici e pregiato aceto di vino Ponti. Una ricetta che soltanto Ponti è riuscito a creare e che dà vita ad un condimento così delicato e così profumato da rendere perfetto ogni piatto senza bisogno di aggiungere nient’altro. Infatti una cascata di gocce di Dolceagro scende su pesche, pesce, insalate: il food, a cura di Vittorio Sacco, è un trionfo di colori e di profumi.

Questo soggetto, che sarà pianificato sulle principali emittenti generaliste e satellitari, completa una campagna di cui fanno parte sia il soggetto Aceto di Mele Ponti che il film istituzionale Il Potere di una Goccia. Una recente ricerca a cura di Kantar ha evidenziato come la campagna abbia risultati di gradimento significativamente superiori alla norma e come entrambi i film risultino distintivi, rilevanti e continuino a costruire una marca molto amata, che soddisfa i bisogni del consumatore risultando universalmente conosciuta e scelta preferita per 7 consumatori su 10.

La primavera Ponti, dunque, sboccia con le premesse migliori.

Guarda il video

Credits:

Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca

Team Account: Tiziana Travo e Carola Sessa

Regia: Federico Brugia

Regia food: Vittorio Sacco

Casa di Produzione: Little Bull

Post produzione: Band

Pianificazione: Media Italia

Musica: I can’t get over you, Operà Music ')}

Articoli correlati

Comunico firma la UX del nuovo configuratore di Urmet

29 Marzo, 2023

È live il nuovo tool di configurazione e preventivazione di Urmet, brand leader nei settori...

Continua a leggere

Starhotels affida ad Armando Testa la comunicazione del brand

29 Marzo, 2023

Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle sceglie per via...

Continua a leggere

Grey per Chicco

28 Marzo, 2023

Grey l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della comunicazione global di...

Continua a leggere

"Liscio o con il vino in Triveneto bevono Gingerino" Sanpellegrino e Armando Testa insieme per la nuova campagna di Gingerino

28 Marzo, 2023

Semplicità, freschezza e tradizione da sempre contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in...

Continua a leggere